giovedì 21 gennaio 2021

Le Prime Letture del 2021

Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi delle mie prime letture del 2021. Devo dire che sono iniziate abbastanza bene, e sto seguendo anche uno dei buoni propositi libreschi per il 2021, quindi sono particolarmente felice e orgogliosa di averlo fatto. 

1- Ho iniziato continuando la lettura della saga dei Bridgerton, che a Dicembre è uscita la serie tv. Devo dire che sono libri molto leggeri e carini da leggere, con cui si passa del tempo e si conosco dei nuovi personaggi. Ma devo anche dire che più sono andata davanti più il mio giudizio si abbassava, non perchè fosse brutto, ma per dei piccolissimi dettagli se così possiamo definire della storia. 

Iniziamo però dal primo che ho letto della saga, Il Duca e io di Julia Quinn. L'ho letto a Dicembre, ma è per parlarvi in generale della saga, fin dove sono arrivata. 

Questo è il primo libro ed è il primo da cui inizia ancora la serie tv, con Daphne come protagonista, una dei fratelli Bridgerton. Devo dire che è stata una lettura piacevole, ma niente di più. Vedendo poco dopo la serie, mi ha affascinato moltissimo e sono stata felicissima di vederla. Infatti sono stata molto entusiasta di continuare la serie, peccato che i libri non sono stati all'altezza per me delle mie aspettative. 

2- Il visconte che mi amava di Julia Quinn. Questo libro parla di un altro fratello Bridgerton, Anthony quello che nella serie odio di più e il libro non è che me lo ha fatto piacere di più, ma la protagonista femminile e la sua matrigna mi sono piaciute un sacco e devo dire che ha alzato molto il mio parere, non solo riguardo al libro in sè, ma anche al personaggio di Anthony. 

3- La proposta di un Gentiluomo di Julia Quinn. Ora prima di dire il mio parere su questo libro, voglio dire che grazie non solo ai libri, ma anche alla serie tv, ho apprezzato molto il personaggio di Benedict, peccato che nel libro dedicato a lui, non mi sia piaciuto molto, anzi, ma non i personaggi in sè, ma proprio la storia, l'incontro tra i due e tutte le situazione avvenire. L'ho ritenuto troppo irreale per me, soprattutto una scena, dove lui la riconosce come la ragazza del ballo, così all'improvviso, dopo settimane che erano insieme e che si erano baci più volte, insomma per me avrebbe avuto senso che lui trovasse magari l'altro guanto in possesso di lei e che magari le chiedesse informazioni sul perchè lo avesse lei o capisse che era lei. Infine, per me è stato troppo irrealistico e affrettato il finale. 

4- L'ultimo delle saga che ho letto fin ora, si chiama Un Uomo da Conquistare di Julia Quinn. Devo dire che purtroppo questo per me questo è stato il più insensato della serie. Ovviamente mi è dispiaciuto molto, avrei voluto che mi piacesse un sacco, dato che amo moltissimo i protagonisti di questo libro, Penelope e Colin. Penelope perchè è una scrittrice e Colin perchè viaggia e scrive le sue memorie dei suoi meravigliosi viaggi. Ma devo dire che l'argomento della scrittura mi è piaciuto un sacco qui, soprattutto Lady Whistledown, come si scopre la sua identità e le vicende che ne seguono. Purtroppo Colin non mi ha fatto entusiasmare qui, cambia umore all'improvviso, è sempre arrabbiato (certo, questo posso anche capirlo, ma non il fatto che prima sia arrabbiato con Penelope e il secondo dopo vuole baciarla). 

5- Maria Antonietta e lo Scandalo della Collana di Benedetta Craveri. Nel 2020 ho approfondito molto sulla figura storica di Maria Antonietta, così ho voluto assolutamente leggere qualcosa sul suo conto e ho iniziato da questo piccolo, ma fantastico libro. Non vedo l'ora di leggere altro di questa fantastica scrittrice, ho già nella mia libreria amanti e regine, che vorrei leggere a breve. 

Bene queste sono le mie prime letture del 2021. Fatemi sapere le vostre che sono molto curiosa. Vi ringrazio per aver letto anche questo post, ci vediamo al prossimo!








Nessun commento:

Posta un commento