lunedì 4 gennaio 2021

Migliori e Peggiori Serie tv fatte nell'anno 2020

Buongiorno a tutti! Buon Anno! Spero che avete festeggiato in allegria e speriamo anche che quest'anno si più sereno del 2020. 


In questo post, voglio parlarvi delle serie tv che mi sono piaciute di più e quelle che invece non mi sono piaciute nel 2020.
Iniziamo da quelle migliori del 2020. 

SERIE TV CHE HO AMATO: 
La prima di cui vi voglio parlare è BRIDGERTON che è uscita su Netflix il 25 Dicembre. Appena ho visto il trailer sapevo subito che l'avrei amata e così ho letto il primo libro della saga letteraria, prima di vedere la serie tv. Devo dire che mi è piaciuta un sacco, soprattutto i personaggi di Penelope, Eloise, Colin e Marina. 
Nei romanzi secondo me, dato che sono un libro per ogni fratello Bridgerton (che sono otto), non danno molto spazio agli altri personaggi, quindi sono felice che invece nella serie tv sia stato così. Certo, Il duca di Hastings Simon e Dafne sono sempre i protagonisti, ma hanno molto spazio a personaggi secondari. I cambiamenti che hanno fatto rispetto al libro, mi sono piaciuti molto, secondo me gli hanno resi più significativi e profondi. 



La seconda invece di cui vi voglio parlare, è ovviamente la terza stagione di DARK, sempre su Netflix. Mi è dispiaciuto molto finirla e che sia finita così presto, ma comprendo che era meglio così. Questa serie me la porterò sempre nel cuore. Il percorso è stato pieno di emozioni e sorprese, ho amato e odiato tutti i personaggi, ma quella che ho amato sempre è assolutamente Elisabeth. 

La terza serie è un drama cinese che ho amato alla follia, MY ROOMMATE IS A DETECTIVE. Un drama fantastico, divertente e emozionante. Ho amato un sacco i due personaggi maschili, l'ispettore e il detective che è personaggio principale. Un drama di genere poliziesco che parla di un uomo che aiuta la polizia di Shanghai a risolvere i delitti. 

La quarta non sarà una sorpresa per nessuno, ma la terza e ultima purtroppo stagione di CHIAMATEMI ANNA, sempre su Netflix.
Una serie fantastica che tratta di temi così importante e profondi. L'ho davvero amato un sacco e mi dispiace che sia finita.

La quinta è una serie sempre su Netflix, che è uscita in estate e che ho amato alla follia, CURSED
L'ho vista principalmente perchè ci sono due dei miei attori preferiti di sempre, Daniel Sharman e Gustaf Skarsgard, Floki di Vikings. Certo non è una serie perfetta ovviamente, ma mi ha fatto emozionare e spero che faranno una seconda stagione. Una serie che rivisita la leggenda arturiana dal punto di vista di Nimue, che sinceramente ho apprezzato un sacco tanto che non si parla spesso di questo mitico personaggio.

La sesta è VERSAILLES sempre su Netflix. Io amo le serie storiche, quindi non potevo non amare questa serie, anche se non ho sopportato Luigi 14 ovviamente e anche altri personaggi come la Marchese di Montespan l'amante di Luigi, ma ho amato un sacco i due Filippi che shippavo ogni volta. 

La settima è una delle più fantastiche, I MEDICI. In questa serie c'è di nuovo Daniel Sharman e altri fantastici attori, tipo Ned del Trono di Spade e Robb sempre del Trono di Spade e Alessandra Mastronardi. Devo dire che la prima stagione non mi ha entusiasmato, ma la seconda è la terza fantastiche. Come ho già detto io amo le serie tv storiche, quindi non poteva non esserci. 


L'ottava è THE SPANISH PRINCESS, sempre una serie storica. Anche qui devo dire che ho odiato quasi tutti i personaggi, tra odio e amore, ma mi ha dato delle emozioni, soprattutto il finale che ho amato. L'ho visto principalmente perchè del cast c'era l'attrice che ha fatto Lucy in Narnia, che interpreta la sorella maggiore di Enrico 8, Margaret Tudor, un personaggio che ha parer mio non viene approfondito abbastanza, nè nelle serie tv o film, nè dei libri. 

La Nona è la miniserie del 1995 di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. Non avevo mai visto questa serie tv con Colin Firth e quest'anno ho rimediato subito. L'ho amata, anche più del film del 2005. Si spiega secondo me molto più nel dettaglio e l'ho amato Colin e Jennifer insieme.

La decima e ultima, è DASH E LILY, sempre una serie tv su Netflix uscita verso Natale mi sembra. Ho letto anche qui il libro, ma non l'ho amato come la serie tv. Anche qui secondo me l'hanno resa più nel dettaglio e meglio. Una serie tv sull'amore e il Natale, sinceramente questa serie tv mi ha aiutato ad amare di più il periodo natalizio e le festività. 

SERIE TV CHE NON MI SONO PIACIUTE
Prima di iniziare a elencare le serie tv, vorrei soltanto dire che è solo un mio parere personale e il mio pensiero. 

La prima e ultima credo, è BARBARI, sempre su Netflix e sempre una serie storica. Aspettavo un sacco questa serie, ma purtroppo non mi ha convinto al cento per cento. Non l'ho odiata, ma non lo apprezzata e come ho detto non mi ha convinto per niente. Parla di Arminus, un barbaro diventato romano che tradisce Roma per la sua gente. Mi sembrava molto interessante l'argomento, ma non mi ha convinto per niente. 


Bene questo è tutto, spero vi sia piaciuto. Fatemi sapere voi quali serie tv avete amato e non nel 2020. Grazie di aver letto anche questo post e ci vediamo al prossimo. 
















Nessun commento:

Posta un commento