lunedì 15 febbraio 2021

Tbr di Febbraio e Marzo

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi della mia tbr di Ferbbraio e Marzo. Devo dire che il mese di Febbraio non è iniziato bene, non solo in fatto di letture, ma anche per le altre cose quotidiane, un problema dietro l'altro e forse è uno dei molti motivi per cui non sono riuscita molto a leggere e essere concentrata durante la lettura. Spero comunque, che questa metà di Febbraio e Marzo vada meglio per entrambi i casi. 
I libri che voglio leggere per questa metà di Febbraio e Marzo devo dire che sono moltissimi, dato che ne ho un sacco in libreria ancora da iniziare, ma cercherò comunque di sceglierne alcuni, non troppi, da leggere in questo mese e mezzo. 
Prima di iniziare, devo ancora aggiungere che non sono un'amante delle tbr, non riesco mai a seguirle e all'ultimo deciso un libro che non è nella tbr che mi ero predisposta, infatti le tbr a me servono di più per seguire una linea conduttrice. 

1- IMPARA L'INGLESE LEGGENDO DEI BREVI RACCONTI: 10 STORIE IN INGLESE E ITALIANO, CON LENCHI DEI VOCABOLI di Charles Mendel.
Ho iniziato da ieri e devo dire che mi sta piacendo, non capisco tutto ovviamente, ma ci sono i vocaboli che mi aiutano molto e anche il traduttore. E' la mia prima volta che leggendo un libro in inglese e per adesso sono molto soddisfatta di me, spero di continuare finendo il libro e continuando con altri libri. 

2- AMANTI E REGINE IL POTERE DELLE DONNE di Benedetta Craveri
Ho letto da poco un altro libro di questa fantastica scrittrice e ho voluto subito comprare e leggerne un altro. Spero che mi piaccia come Maria Antonietta e Lo scandalo della collana. 
TRAMA"Non si è mai sazi di queste mitiche figure femminili che montagne di biografie e romanzi hanno di volta in volta esaltato o denigrato, icone avventurose o romantiche, melodrammatiche o futili, raggelate dal tempo. Scorrono adesso tutte insieme, da Caterina de' Medici a Maria Antonietta, dai primi decenni del XVI secolo alla fine del XVIII, gemme della storia e delle storie delle donne, con le loro fortune e sfortune, col potere della loro bellezza e della loro sottomissione, il fervore della loro ambizione o del loro ardore, lo slancio della loro intelligenza o della loro astuzia, nel nuovo libro di Benedetta Craveri; la scrittrice che si muove nelle corti e nei castelli dei Valois e dei Borbone, dei Guisa o dei Lorena con la grazia somma della cultura, della curiosità, del pensiero, della scrittura magnifica" (Natalia Aspesi).


3- 10 E LODE IN OMICIDIO MISS DETECTIVE di Robin Stevens.
Amo moltissimo questa saga e mi dispiace molto che sta per finire, amo i personaggi e ogni caso che risolvono. 
TRAMA: Lasciata Londra, Daisy ed Hazel ritornano a scuola. Le ragazze sono felicissime: il grande orologio e il gong della cena, la scalinata scheggiata che conduce ai dormitori, i gridolini di gioia delle compagne di stanza le fanno sentire finalmente a casa. Ad accendere il loro entusiasmo, poi, i preparativi per l'Anniversario, la celebrazione dei cinquant'anni della scuola. Non appena però i genitori arrivano alla Deepdean per partecipare ai festeggiamenti, le ragazze assistono a un violento incidente nel bosco. Subito, il cerchio dei sospettati si stringe intorno ai genitori, e, poco a poco, dal passato della scuola emergono rivalità e gelosie. Ma il tempo concesso alla società investigativa per risolvere l'intricata matassa è poco: se il colpevole non verrà individuato entro la fine dei festeggiamenti la Deepdean chiuderà. E, se così fosse, i destini di Daisy ed Hazel potrebbero dividersi per sempre
Amazon: https://www.amazon.it/10-lode-omicidio-Miss-Detective/dp/8804725923/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=robin+stevens&qid=1613402728&s=books&sr=1-3


4- IL CASO DEL MARCHESE SCOMPARSO. ENOLA HOLMES di Nancy Springer.
Ho visto due volte il film su Netflix e ho voluto subito prendere il libro per leggerlo, ma sento solo ora il momento di leggerlo. 
TRAMAEnola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.


Bene questo è tutto. Fatemi sapere cosa leggete e cosa leggerete voi. 
Grazie per aver letto! Ci vediamo al prossimo post! 

Nessun commento:

Posta un commento