venerdì 15 gennaio 2021

Migliori e Peggiori Film nel 2020

Buongiorno a tutti!

Oggi sono qui per continuare a sommare delle mie passioni, quali sono state le cose più migliori e peggiore del 2020. Oggi vi propongo i film. Devo confessare che non ho visto moltissimi film, ma ci sono delle "chicche" che sono stata felicissima di vedere, soprattutto uno e spero che faranno presto il seguito. Come sempre non è una classifica, ma solo un recap di quello che ho visto e quello che penso io di questi film. 

MIGLIORI:

1- Enola Holmes su Netflix. 


Un film magnifico con un cast meraviglioso. Sono sempre stata una grande fan di Sherlock Holmes e quando ho saputo che avrebbe fatto un film su sua sorella ambientato nel 1800, mi sono subito emozionata. Ho adorato il personaggio di Enola e del marchese Tewkesbury. Il Sherlock e il Mycroft sono stati fantastici per me, gli attori sono stati tutti bravi. Non vedo l'ora di leggere il libro e vedere se anch'esso mi potrà piacere oppure no. 

2- Ovviamente questo non sarà una sorpresa per nessuno, Piccole Donne, il fim che è uscito nel 2020 con regista Greta Gerwig, famosa per Lady Bird. 
Un film fantastico, con un cast ovviamente meraviglioso e che non ha bisogno di presentazioni. I costumi, la sceneggiatura, l'ambientazione...tutto fantastico. Non ho mai letto Piccole Donne, ma grazie a questo film ho capito che è una storia meravigliosa e molto emozionante. Vorrei poter prima o poi leggere anche i libri. 

3- Unbroken un film davvero emozionante e molto profondo, ho pianto praticamente tutto il film. 


4- Instant Family un film davvero emozionante, che ti fa capire l'importanza della famiglia, d'adozione e le sue difficoltà e che la famiglia non è sempre di sangue, anzi. Il cast sempre meraviglioso, con Rose Byrne e Mark Wahlberg. 

5- Emma di Jane Austen del 2020 con protagonista la famosissima Anya Taylor-Joy che ha fatto su netflix La regina degli scacchi. Una bellissima trasposizione cinematografica, avevo letto che in molti odiavano la protagonista e che l'autrice, Jane Austen, avesse scritto che solamente lei l'avrebbe amata tantissimo, ma sinceramente a me è piaciuta molto Emma e per me è molto raro questo, amare una protagonista, soprattutto una persona come Emma. Il libro non l'ho ancora letto, ma è sulla mia lista di quest'anno, quindi spero di riuscire a leggerlo. 

6- Due donne per un Re su netflix. Questo film non credo abbia bisogno di presentazioni, solo quest'anno mi sono decisa finalmente di guardarlo e l'ho amato, anche se ho odiato quasi tutti i personaggi. Un film davvero magnifico, con un cast stellate. Non vedo l'ora di leggere anche il libro della fantastica Philippa Gregory. 

7- Desideri Proibiti. Devo ammettere che non conoscevo questo film, fino a quando non l'ho visto alla tv per caso. Gli attori protagonisti li conosco abbastanza per altri film e telefilm che hanno fatto, Emilie De Ravin famosa per Once Upon a Time e altro, lui Leo Howard famoso per Conan The barbarian  e Kickn't a colpi di karate. 
Un Thriller davvero emozionante e che ti tiene incollato allo schermo per scoprire come va avanti. 


8- Il Mistero Al Castello BalckWood. Scritto e preso dal fantastico romanzo dalla fantastica Shirley Jackson. Devo ammettere che non mi piacciono molto gli horror, ma questo mi ha davvero catturata e l'ho amato un sacco. L'ho guardato solo per il fatto che era preso dal romanzo di Shirley Jackson e dal perchè c'era nel cast Alexandra Daddario che amo moltissimo, ma mi ha davvero sorpresa questo film. Vorrei riuscire poi a leggere anche il libro di Shirley Jackson.


9- JoJo Rabbit. Anche questo film non ha bisogno di presentazioni, molto discusso e amato. Ho amato che quegli anni così terribili fossero visti dal punto di vista di un bambino e non solo dagli adulti. Molto struggente e divertente allo stesso tempo. Fantastico. 

10- 2 Young 4 Me Un fidanzato per mia madre. Questo è un fim che volevo vedere da anni, ma che non riuscivo a trovare da nessuna parte con le fantastiche attrici Michelle Pfeiffer e Saoirse Rohan da bambina. L'ho voluto vedere anche la protagonista, la mamma, fa la sceneggiatrice che è il mio più grande sogno.


PEGGIORI

1- River's Edge un film giapponese. Devo essere sincera che non è che me lo ricordo molto, anzi se non vedevo la lista dei film visti quest'anno, non mi sarei ricordata di lui. Ho riletto la trama, ed è l'argomento è molto profondo e interessante, ma non mi ha lasciato nulla e non è che mi abbia entusiasmato. 

2- L'altra metà un film su Netflix. Questo visto l'ho visto per caso su Netflix e ho deciso di vederlo. L'inizio non era nemmeno male, ma ripensandoci dei giorni successi, ho capito che non mi era piaciuto molto e che per me la maggior parte non mi era per niente entusiasmato. A mio parere non ha aiutato il fatto che il doppiaggio fosse pessimo, per me ovviamente. 


3- Il mistero di Henri Pick Un film francese che non ho nemmeno finito di vedere. L'argomento mi interessava da morire, l'editoria e gli scrittori. Peccato che l'ho trovato molto ma molto noiosa, come quasi tutte le cose francesi a mio parere. 
Mi sarebbe piaciuto finirlo e forse lo farò, ma purtroppo non e che non mi è piaciuto, perchè non l'ho finito, ma perchè era noioso per me. 

Bene questo è tutto. Fatemi sapere se avete visto questi film e cosa ne pensate invece voi e quali sono stati i vostri film migliori e peggiori del 2020. 
Grazie di aver letto, ci vediamo al prossimo post!






Nessun commento:

Posta un commento