sabato 1 settembre 2018

IBoy e Woman in gold

Risultati immagini per IBOY film

IBOY è un film originale Netflix ed è pieno di azione. Il protagonista della nostra storia è Tom Harvey vive a Londra in un piccolo quartiere sottomesso da una gang. Quando va a casa della ragazza che gli piace, perchè gli aveva chiesto di vedersi per studiare insieme, la vita di Tom cambia radicalmente, vedendo che in casa della ragazza ci sono dei tipi mascherati che la stanno aggredendo e filmando, appena lo vedono, lui inizia a scappare e a chiamare la polizia, ma gli sparano alla testa e viene colpito anche dal suo iphone, i cui frammenti s'integrano nel suo cervello. Con i suoi nuovi poteri si propone di vendicarsi dalla banda che ha aggredito la ragazza che ama e di liberare il quartiere dalla gang.
Questo film mi è piaciuto molto, mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutta la dura del film. I protagonisti mi sono piaciuti molto e la storia è assolutamente fantastica. Per non mancare che la protagonista femminile è interpretata dalla bellissima Maisie Williams, che ha fatto anche Arya in Game of Thrones.
Le tematiche che propongono sono crude e esplicite secondo me, soprattutto la tematica della violenza che la protagonista, Lucy, subisce dalla gang. Ha paura di uscire da sola e si rinchiude in casa in camera sua. Si fa riferimento anche alla droga e alla tossicodipendenza.
Il personaggio che ho odiato tantissimo e che mi ha infastidita è il suo amico Danny, l'inizio non l'ho inquadrato bene, ma pian piano si è rivelato uno stronzo. Il finale mi ha delusa un pochettino, ma mi è piaciuto comunque.

https://www.youtube.com/watch?v=zHYKBHZlHjk

Risultati immagini per woman in gold
WOMAN IN GOLD invece è un film del 2015, che si può trovare sempre su Netflix, tratto da una storia vera. In questo caso la protagonista è Maria Altmann, sopravvissuta all'Olocausto, che dopo la morte di sua sorella, trova delle lettere della sua famiglia e insieme all'avvocato E. Randol Schonberg, combatte contro il governo austriaco per quasi un decennio per recuperare il quadro di Gustav Klimt Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, appartenuto a sua zia e che era stato confiscato dai nazisti a Vienna poco prima della seconda guerra mondiale.
Questo film mi ha toccato nel profondo, l'Olocausto è già un argomento triste e sofferente, ma la scena in cui lei ricorda che ha dovuto lasciare i suoi genitori per andarsene dal suo amato Paese è stato straziante per il mio cuore, ho pianto a lungo dopo quella incredibile scena.
Davvero molto profondo e sensibile questo film, mi ha toccato davvero molto.
Risultati immagini per woman in gold

https://www.youtube.com/watch?v=wGXEHcTfPYw

Bene questo era il post di oggi, fatemi sapere se avete visto questi film e se vi sono piaciuti.
Grazie di aver letto anche oggi, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento