Ciao a tutti!
Oggi sono qui per fare una cosa davvero speciale, non solo perchè oggi è l'ultimo dell'anno, ma anche perchè il blog ha compiuto un anno il 28 dicembre. Sono molto felice di avere questo spazio speciale per condividere le mie passioni. Quindi vorrei festeggiare pubblicando i migliori e peggiori libri di quest'anno, cioè 2017!
Spero vi piaccia!
Prima di incominciare vorrei dirvi che non c'è una classifica perchè non saprei davvero decidere, sono sparsi a caso.
I MIGLIORI LIBRI DEL 2017:
Il primo libro è Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Beh, direi che non devo dirvi altro, dato che questo libro è famosissimo e lo amato da impazzire!
Poi La terra delle storie di Chris Colfer. Allora il primo mi è piaciuto molto, ma il secondo non proprio.
Il successivo è Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 100 vite di donne straordinarie. Un libro molto bello che mi è dato molto e ho amato le donne di cui scrive, oltretutto mi ha fatto scoprire delle cose e delle donne che non sapevo e che non conoscevo.
Proseguiamo con Matilde di Roald Dahl. Un libro davvero meraviglioso, soprattutto se ami la lettura. Ho amato davvero molto la protagonista, Matilde!
Poi c'è Il mondo è un teatro la vita e l'epoca di William Shakespeare di Bill Bryson. Dato che amo molto Shakespeare non poteva non piacermi!
Poi c'è Non so chi sei ma io sono qui di Becca Albertalli che ho amato molto! Non vedo l'ora di vedere il film con Nick Robinson come protagonista.
Proseguiamo con Come un Romanzo di Daniel Pennac. Un libro davvero meraviglioso, una bellissima scoperta!
Tranquilli abbiamo quasi finito, solo più tre. Hugo Cabret di Brian Selznick che da bambina ho visto il film ed era molto curiosa di leggere il libro e non me se sono affatto pentita!
Poi c'è Player One di Ernest Cline. Non sarà una sorpresa, ma questo libro è fantastico! anche di questo non vedo l'ora di vedere il film!
Infine Senza filtri di Lily Collins. Io amo Lily ed è stato fantastico scoprire e leggere la sua vita! Lei è davvero meravigliosa!
Bene abbiamo concluso i libri Migliori, ora passiamo ai Peggiori. Non è che non mi sia piaciuti proprio, ma diciamo che non li ho sopportati e sono risultati abbastanza deludenti.
Ma adesso vi spiegherò meglio.
I LIBRI PEGGIORI DEL 2017:
Il primo è Avalon High di Meg Cabot. Non sarà una sorpresa che questo libro non mi sia piaciuto, la protagonista è insopportabile, tutto è abbastanza prevedibile e non mi è piaciuto. Il film è molto meglio secondo me.
Poi c'è Incantesimo di Rachel Hawkins. Allora questo libro l'ho detto in due giorni, era scorrevole e molto piacevole da leggere...a parte il fatto che fosse tutto sempre prevedibile e la protagonista scema e insopportabile e sempre la stessa storia d'amore proibita immagino e cose così. Comunque non so se andrò avanti con la saga, fatemi sapere se l'avete lette e se magari negli altri volumi migliora.
Poi L'accademia dei Vampiri di Richelle Mead. Allora non è che non mi sia piaciuto, però mi ha lasciato indifferente e con l'amaro in bocca. Non so se continuerò con la serie, oltretutto dicono che il terzo volume sia introvabile. Non so...
Poi c'è Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo. Ho fatto una recensione sul blog che vi lascio qui https://lepassionidiastrid.blogspot.it/2017/02/beauty-and-cyborg.html Ora in quella recensione ho detto che mi è piaciuto ed e così, ma più ci ripenso più mi convinco che non mi sia davvero piaciuto. Non so...forse devo rileggerlo.
Infine Narnia il primo libro che si intitola Il nipote del Mago. Non è che mi sia dispiaciuto, ma i personaggi sono irritanti e anche la scrittura, cose che però non sto riscontrando nel secondo libro. quindi credo che era proprio solo i personaggi a irritarmi.
Bene il post è finito! Grazie di aver letto anche oggi e ci vediamo nell'anno nuovo!
Buon Anno a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento