Oggi sono tornata per parlarvi dei film che ho visto nel mese di Settembre. Allora diciamo che questo mese con i film che è andata abbastanza bene, anche se molti non mi sono piaciuti.
Allora il primo è King Arthur Il potere della spada.
Questo film mi è piaciuto molto, anche se pensavo dal trailer che potesse essere migliore. Ma mi è piaciuto comunque.
4 stelline
Trama:
Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot, cercando di stabilire la dominazione dei maghi che cercavano di soggiogare l'umanità grazie alla magia. Uther Pendragon, re dei britannici, raggiunge il mago durante la battaglia, uccidendolo e distruggendo le sue forze, salvando Camelot. Dopo la battaglia, il fratello di Uther, Vortigern, orchestra un complotto nei confronti di Uther e, sacrificando sua moglie Elsa alle streghe del mare, diventa un cavaliere dalle fattezze demoniache, uccidendo la regina e successivamente lo stesso Uther Pendragon. L'unico sopravvissuto è il figlio di Uther, che si allontana in una barca venendo trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove viene trovato e cresciuto da prostitute in un bordello, le quali saranno proprio loro a chiamarlo Artù.
Negli anni della gioventù Artù diventa un combattente esperto e uomo di strada, affiancato dai suoi amici Tristan e Mangiagalli. I tre si confrontano con un gruppo di vichinghi guidati da Kjartan "Barba Grigia", che aveva maltrattato una delle prostitute, costringendoli a pagare alle donne il salario di un anno per il loro comportamento irrispettoso. Successivamente, il bordello viene preso d'assalto dalle maschere nere, i soldati di Vortigern, e Artù viene a conoscenza del fatto che i Vichinghi erano ospiti del re e attaccarli ha costituito un reato contro il re stesso. Artù cerca di fuggire dalla città, ma viene catturato dalle maschere nere e messo su una nave con centinaia di altri uomini. Verrà a conoscenza del fatto che una spada misteriosa e magica è apparsa nei pressi del castello di Vortigern, e le maschere nere stanno costringendo tutti gli uomini dell'età di Artù a cercare di estrarla dalla pietra in cui è conficcata. Quando arriva il turno del giovane Artù, egli estrarrà la spada ma verrà sopraffatto dal potere della stessa, svenendo. Vortigern incontra Artù nella prigione, rivelandogli chi sia veramente e dicendogli che lo avrebbe giustiziato in pubblico. Nel frattempo, una donna, presentatasi come una maga allieva di Merlino, si incontra con l'ex comandante di Uther, Sir Bedivere.
Nel momento in cui Artù sta per essere decapitato, la maga utilizza la sua magia per creare un diversivo mentre Parsifal e Rubio, due degli uomini di Bedivere, salvano Artù. Accolto nel nascondiglio di Bedivere, Artù si rifiuta inizialmente di aiutarli, ma provocato e indotto in un duello non riesce nuovamente a controllare la spada, svenendo. Sospettando un rifiuto nei confronti della spada da parte del legittimo erede, la maga convince Bedivere e manda Artù nelle terre oscure, il regno dove anni prima Merlino distrusse la torre di Mordred. Qui Artù scopre che Vortigern fece un patto con Mordred per uccidere il fratello Uther Pendragon, geloso del suo regno e del suo potere.
Insieme ai suoi amici e agli uomini di Bedivere, Artù mette in scena una serie di agguati e attacchi per costringere Vortigern ad uscire allo scoperto e a raggiungerlo a Londinium. Una dama di corte di Vortigern, Maggie, lo tradisce, riferendo ad Artù di aver sentito il Re dire che si sarebbe recato a Londinium; in realtà lo stesso Vortigern cerca di tendere alla ribellione una contro-trappola mandando un finto Re al proprio posto. La resistenza si rende conto subito dell'inganno grazie ad Artù, tuttavia attaccano comunque i suoi uomini, uccidendo il braccio destro di Vortigern. Durante il combattimento Rubio viene catturato, mentre Mangiagalli rimane gravemente ferito e lasciato indietro. Gli altri si rifugiano nella scuola di combattimento gestita da, George, il mentore di Artù, dove ingaggiano un combattimento contro le maschere nere che prendono in ostaggio la maga, minacciando di ucciderla. Qui Artù esplode di rabbia e riesce a scatenare tutta la potenza di Excalibur, uccidendo tutti gli uomini di Vortigern presenti e andandosi a rifugiare in un luogo sicuro per la notte, una vecchia casa di Londinium, nella quale vengono raggiunti da Mangiagalli, gravemente ferito, e da suo figlio Blue.
Sapendo di essere ferito a morte, Mangiagalli chiede agli altri di andar via, promettendogli che li raggiungerà non appena possibile. Delle maschere nere avevano seguito però Mangiagalli e, una volta trovato e minacciato di fronte a Blue, che finge di non essere suo figlio, viene ucciso da Vortigern. Artù, sopraggiunto poco prima, riesce a portare in salvo il ragazzino disperato per la morte del padre, scappando su una nave con la resistenza.
Successivamente, Artù, arrabbiato per la perdita del suo amico e deluso per il proprio fallimento, getta la spada in un lago e corre nella foresta. Sceso da cavallo, si getta in una palude in cui la Dama del Lago lo trascina nel suo regno e gli mostra una visione del futuro, dove l'Inghilterra è stata rovinata dalla vittoria di Vortigern e le persone sono lasciate morire in miseria, e alla fine riconsegna ad Artù la spada. Conscio finalmente che solo lui può mettere fine al regno dello zio, Artù si riunisce con Bedivere, Bill, George, Tristan e Parsifal. Quando tornano nel nascondiglio della resistenza, tuttavia, scoprono che tutti i loro compagni sono morti e Vortigern li ha trovati grazie alle informazioni fornite da Rubio, torturato a morte. Incontrano infine il comandante di Vortigern, che riferisce il messaggio da parte del Re: se Artù non si arrenderà entro la notte, sia la maga che Blue, catturati dal rifugio della resistenza, moriranno. Bedivere si reca da Vortigern e baratta Excalibur per la maga, riferendo al Re che Artù si recherà da lui entro la successiva notte.
Artù si reca infine dallo zio e grazie all'aiuto della maga e di un serpente gigante, manovrato da lei stessa, riesce ad uccidere tutti i presenti nella sala del trono, salvando Artù da morte certa. Qui la resistenza e il popolo combattono le maschere nere per riconquistare il regno.
Vortigern, disperato, sacrifica nuovamente una persona a se cara, la sua unica figlia, e in questo modo le streghe del mare gli danno nuovamente potere, trasformandolo in un cavaliere dalle fattezze demoniache. Artù ingaggia un combattimento con lo zio e, proprio quando sembra avere la peggio, ha un flashback di suo padre che lo motiva a non arrendersi; grazie al padre Artù riesce a rialzarsi e uccidere lo zio, riferendogli prima di morire che tutto ciò che gli aveva dato forza, rabbia e determinazione era stato lui, poiché uccidendo i genitori lo aveva fatto crescere solo nelle strade, forgiando un uomo forte.
Nel finale, si vede Artù incoronato e viene mostrata la costruzione non ancora ultimata della Tavola Rotonda.
Secondo film è Dirty Darcing, ma non quello originale ma quello del 2017. Quello del 1900 non lo ancora visto. Mi è piaciuto molto, soprattutto perché c'era Abigail Breslin che è una delle mie attrici preferite in assoluto, che interpreta la protagonista. Le canzoni sono bellissime e anche i balli. Io non sono amata dei musical ma questo mi è piaciuto proprio tanto.
5 stelline
Nell'estate del 1963, Baby, figlia di una ricca famiglia americana, trascorre le vacanze con i suoi genitori e sua sorella nella regione delle montagne di Catskill, nello Stato di New York, presso il villaggio turistico dei Kellerman. Si ritrova così catapultata nelle vite degli impiegati della struttura, trovandosi di fronte a un mondo a lei completamente estraneo, quello della danza. Malgrado il disaccordo col padre, Baby vivrà una storia d'amore con Johnny, l'insegnante di danza del resort, proveniente da un ambiente sociale molto diverso da quello della ragazza
Terzo film che ho visto è stato Dracula Untold, insomma ve ne ho già parlato, quindi vi dicono solo che mi è piaciuto moltissimo.
5 stelline
Quarto film è Kubo e la spada magica. Allora questo film non è che non mi sia piaciuto, ma non lo apprezzato a pieno. Insomma non mi sono affezionata a nessuno personaggio e l'unica cosa che mi è piaciuta e che il bambino raccontava le storie con i fogli di carta che prendevano vita. Quello era fantastico!
3 stelline
Trama:
Nell'antico Giappone un ragazzino di nome Kubo, cieco da un occhio, vive in una grotta isolata a picco sul mare, dove si prende cura di Sariatu, sua madre malata. Kubo si guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del villaggio vicino, grazie alla sua capacità di animare magicamente degli origami di carta suonando lo shamisen. L'eroe dei suoi racconti è un coraggioso samurai di nome Hanzo. Un giorno però Kubo vuole assistere a una festa e tarda troppo a tornare a casa, permettendo allo spirito lunare che dà la caccia a lui ed alla madre di rintracciarli. Scampato per poco al pericolo, Kubo si ritrova assieme a Scimmia (protettrice incaricata dalla madre) e a Scarabeo (un samurai trasformato in scarabeo umanoide), con i quali intraprende un viaggio alla ricerca dei pezzi dell'armatura del padre, un leggendario guerriero samurai. Con l'aiuto del suo magico shamisen, Kubo affronta diverse insidie per salvare la sua famiglia e svelare il segreto del suo passato.
Poi ho visto Noi siamo tutto. Molto bello, non solo per il cast ma anche per la storia. Il finale è fantastico e mi è piaciuto molto.
5 stelline
Trama:
Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.
Poi ho visto un film con Johnny Depp che non avevo ancora visto. The lone Ranger.
Mi è piaciuto molto, malgrado il protagonista vero e proprio non mi sia piaciuto affatto, insieme alla cognata e al bambino.
Invece quello che interpreta Johnny Depp è fantastico!
5 stelline.
Trama:
Nel 1933 in una fiera di San Francisco un ragazzino, Will, che idolatra un personaggio leggendario noto come Lone Ranger incontra Tonto. Costui, un Comanche costretto a posare come una statua all'interno di un tendone a tema, accortosi di Will inizia a raccontargli di come John Reid si trasformò da semplice procuratore in un personaggio leggendario, detto il "Ranger solitario".
Il 18 marzo 1869 l'avvocato John Reid ritorna a casa a bordo di un treno che percorre l'incompleta Ferrovia transcontinentale, amministrata dal magnate ferroviario Latham Cole; senza che Reid lo sappia, sul treno si trovano anche l'indiano Tonto (che porta sulla testa un corvo morto a cui dà costantemente da mangiare del miglio) ed un criminale cannibale, Butch Cavendish, il quale è diretto verso la propria impiccagione dopo essere stato catturato da Dan Reid, il fratello maggiore di John nonché Texas Ranger. Improvvisamente i complici di Cavendish attaccano il treno per liberare il bandito ma mentre Tonto sta per uccidere quest'ultimo, viene fermato da John, la cui intenzione è di impedire un'esecuzione sommaria e tuttavia così facendo permette l'evasione del criminale. Dopo uno spettacolare deragliamento, Tonto viene rinchiuso nel carcere cittadino. John incontra la cognata nonché ex fidanzata Rebecca, quindi viene nominato Texas Ranger e insieme al fratello (da cui ha ricevuto la nomina) e ad altri parte all'inseguimento della banda di Cavendish. Attirato in una trappola da Collins, un traditore, il gruppo di rangers viene massacrato: Cavendish uccide personalmente Dan strappandogli il cuore dal petto.
Poco dopo sul luogo sopraggiunge Tonto che, evaso di prigione in circostanze misteriose, decide di dare degna sepoltura ai corpi, non prima di aver "barattato" alcuni dei propri oggetti con quelli dei caduti: mentre si accinge ad effettuare l'ultimo baratto con John, quest'ultimo si risveglia ed afferra l'indiano per un braccio: Tonto per risposta lo tramortisce nuovamente con una pietra con l'intenzione di seppellirlo comunque. A fargli cambiare idea è l'apparizione di un cavallo bianco (che i Comanche considerano uno spirito errante con il potere di riportare alla vita i morti) che si interessa a John nonostante l'indiano insista affinché l'animale resusciti invece Dan, da lui considerato un grande guerriero.
Rassegnatosi alla "scelta" del cavallo, Tonto soccorre John e quando quest'ultimo si riprende, egli spiega di essere alla caccia di un Windigo, uno spirito malvagio divoratore di uomini, e che il cavallo sosteneva che John era uno spirito errante, un guerriero tornato dalla morte che non poteva essere ucciso in battaglia. Seppur scettico, John si fa convincere da Tonto a sfruttare il fatto che i criminali lo credevano morto e, indossata una maschera ricavata dal gilet del fratello, egli diviene il Lone Ranger. I due si recano così in una casa di tolleranza recentemente visitata da Collins e qui incontrano la proprietaria d r che li informa di una discussione avuta da Dan e Collins a causa di una pietra d'argento, che Tonto ritene maledetta.
Contemporaneamente Cavendish ed i suoi uomini, travestiti da Comanche, attaccano le frontiere texane facendo ricadere la colpa sulla tribù: fra i vari luoghi attaccati vi è anche la casa di Rebecca e di suo figlio Danny, che vengono fatti prigionieri. Giunti sul luogo, John e Tonto attaccano i tre banditi rimasti, uccidendone due e mettendo in fuga il terzo, per poi mettersi alla ricerca dei prigionieri; nel mentre Collins, pentito per le precedenti azioni, aiuta questi ultimi a fuggire per poi essere ucciso da Cole, che soccorre madre e figlio.
Nel frattempo, perdutisi nel deserto, John e Tonto vengono catturati da una tribù Comache il cui capotribù racconta a John il passato di Tonto: quando quest'ultimo era un bambino soccorse due uomini perdutisi nel deserto i quali, scoperto dell'argento lungo il fiume dove si trovava il suo villaggio, chiesero al giovane dove si trovasse la fonte del corso d'acqua; dapprima riluttante, Tonto accettò di guidarli in cambio di un orologio da tasca di poco valore. Scoperta una immensa miniera d'argento, i due uomini decisero di tenere l'informazione segreta e per fare ciò sterminarono l'intero villaggio indiano: l'unico a sopravvivere fu Tonto, rimasto in vita nonostante gli avessero sparato un proiettile, presumibilmente alla testa.
Il capotribù informa John che a causa degli attacchi dell'esercito americano i Comanche sono sul piede di guerra; a nulla valgono i tentativi di John di far desistere la tribù spiegando l'equivoco provocato da Cavendish: John e Tonto vengono abbandonati nel villaggio interrati fino al collo e destinati a morire di sete. Dopo essere miracolosamente rimasti illesi dal passaggio di un intero squadrone di cavalleria sulle loro teste, i due però si liberano grazie all'aiuto del cavallo di John ed immediatamente si recano alla miniera allo scopo di catturare il bandito.
Grazie ad un sotterfugio il piano ha successo ma quando Tonto tenta di uccidere Cavendish, John lo tramortisce al fine di portare il criminale in un'aula di tribunale: sfortunatamente per lui Cavendish e Cole si rivelano essere in combutta ed avvalendosi dell'appoggio del corrotto capitano Jay Fuller fanno prigioniero John per poi condannarlo alla fucilazione. Fortunatamente però il Lone Ranger viene soccorso dal sopraggiunto Tonto così che i due riescono a fuggire anche grazie al provvidenziale attacco dei Comanche.
Giunto il giorno del completamento dei lavori della ferrovia transcontinentale, Cole rivela il suo vero piano: con il denaro ottenuto dalla vendita dell'argento egli ha intenzione di acquistare la quota di maggioranza della compagnia ferroviaria e dopo aver sparato al presidente ne prende il posto con il coercitivo sostegno degli altri soci.
Nel mentre, John e Tonto fanno esplodere un ponte con l'uso congiunto di dinamite e nitroglicerina e poco dopo rubano il treno carico di argento che viene inseguito da Cavendish, Cole e Fuller a bordo di un secondo convoglio: dopo una lunga serie di sparatorie e combattimenti corpo a corpo, John e Tonto riescono a prevalere sugli avversari ed a liberare Rebecca e Danny, mentre il treno carico di argento (con ancora Cole a bordo) precipita nel fiume a causa del sabotaggio del ponte. Il comandante Fuller fugge, mentre Cavendish muore investito dal treno.
Tonto, conclusa la propria storia, si allontana dal bambino lasciando lì il suo corvo che, all'apparenza morto, si rivela essere invece vivo.
Il 18 marzo 1869 l'avvocato John Reid ritorna a casa a bordo di un treno che percorre l'incompleta Ferrovia transcontinentale, amministrata dal magnate ferroviario Latham Cole; senza che Reid lo sappia, sul treno si trovano anche l'indiano Tonto (che porta sulla testa un corvo morto a cui dà costantemente da mangiare del miglio) ed un criminale cannibale, Butch Cavendish, il quale è diretto verso la propria impiccagione dopo essere stato catturato da Dan Reid, il fratello maggiore di John nonché Texas Ranger. Improvvisamente i complici di Cavendish attaccano il treno per liberare il bandito ma mentre Tonto sta per uccidere quest'ultimo, viene fermato da John, la cui intenzione è di impedire un'esecuzione sommaria e tuttavia così facendo permette l'evasione del criminale. Dopo uno spettacolare deragliamento, Tonto viene rinchiuso nel carcere cittadino. John incontra la cognata nonché ex fidanzata Rebecca, quindi viene nominato Texas Ranger e insieme al fratello (da cui ha ricevuto la nomina) e ad altri parte all'inseguimento della banda di Cavendish. Attirato in una trappola da Collins, un traditore, il gruppo di rangers viene massacrato: Cavendish uccide personalmente Dan strappandogli il cuore dal petto.
Poco dopo sul luogo sopraggiunge Tonto che, evaso di prigione in circostanze misteriose, decide di dare degna sepoltura ai corpi, non prima di aver "barattato" alcuni dei propri oggetti con quelli dei caduti: mentre si accinge ad effettuare l'ultimo baratto con John, quest'ultimo si risveglia ed afferra l'indiano per un braccio: Tonto per risposta lo tramortisce nuovamente con una pietra con l'intenzione di seppellirlo comunque. A fargli cambiare idea è l'apparizione di un cavallo bianco (che i Comanche considerano uno spirito errante con il potere di riportare alla vita i morti) che si interessa a John nonostante l'indiano insista affinché l'animale resusciti invece Dan, da lui considerato un grande guerriero.
Rassegnatosi alla "scelta" del cavallo, Tonto soccorre John e quando quest'ultimo si riprende, egli spiega di essere alla caccia di un Windigo, uno spirito malvagio divoratore di uomini, e che il cavallo sosteneva che John era uno spirito errante, un guerriero tornato dalla morte che non poteva essere ucciso in battaglia. Seppur scettico, John si fa convincere da Tonto a sfruttare il fatto che i criminali lo credevano morto e, indossata una maschera ricavata dal gilet del fratello, egli diviene il Lone Ranger. I due si recano così in una casa di tolleranza recentemente visitata da Collins e qui incontrano la proprietaria d r che li informa di una discussione avuta da Dan e Collins a causa di una pietra d'argento, che Tonto ritene maledetta.
Contemporaneamente Cavendish ed i suoi uomini, travestiti da Comanche, attaccano le frontiere texane facendo ricadere la colpa sulla tribù: fra i vari luoghi attaccati vi è anche la casa di Rebecca e di suo figlio Danny, che vengono fatti prigionieri. Giunti sul luogo, John e Tonto attaccano i tre banditi rimasti, uccidendone due e mettendo in fuga il terzo, per poi mettersi alla ricerca dei prigionieri; nel mentre Collins, pentito per le precedenti azioni, aiuta questi ultimi a fuggire per poi essere ucciso da Cole, che soccorre madre e figlio.
Nel frattempo, perdutisi nel deserto, John e Tonto vengono catturati da una tribù Comache il cui capotribù racconta a John il passato di Tonto: quando quest'ultimo era un bambino soccorse due uomini perdutisi nel deserto i quali, scoperto dell'argento lungo il fiume dove si trovava il suo villaggio, chiesero al giovane dove si trovasse la fonte del corso d'acqua; dapprima riluttante, Tonto accettò di guidarli in cambio di un orologio da tasca di poco valore. Scoperta una immensa miniera d'argento, i due uomini decisero di tenere l'informazione segreta e per fare ciò sterminarono l'intero villaggio indiano: l'unico a sopravvivere fu Tonto, rimasto in vita nonostante gli avessero sparato un proiettile, presumibilmente alla testa.
Il capotribù informa John che a causa degli attacchi dell'esercito americano i Comanche sono sul piede di guerra; a nulla valgono i tentativi di John di far desistere la tribù spiegando l'equivoco provocato da Cavendish: John e Tonto vengono abbandonati nel villaggio interrati fino al collo e destinati a morire di sete. Dopo essere miracolosamente rimasti illesi dal passaggio di un intero squadrone di cavalleria sulle loro teste, i due però si liberano grazie all'aiuto del cavallo di John ed immediatamente si recano alla miniera allo scopo di catturare il bandito.
Grazie ad un sotterfugio il piano ha successo ma quando Tonto tenta di uccidere Cavendish, John lo tramortisce al fine di portare il criminale in un'aula di tribunale: sfortunatamente per lui Cavendish e Cole si rivelano essere in combutta ed avvalendosi dell'appoggio del corrotto capitano Jay Fuller fanno prigioniero John per poi condannarlo alla fucilazione. Fortunatamente però il Lone Ranger viene soccorso dal sopraggiunto Tonto così che i due riescono a fuggire anche grazie al provvidenziale attacco dei Comanche.
Giunto il giorno del completamento dei lavori della ferrovia transcontinentale, Cole rivela il suo vero piano: con il denaro ottenuto dalla vendita dell'argento egli ha intenzione di acquistare la quota di maggioranza della compagnia ferroviaria e dopo aver sparato al presidente ne prende il posto con il coercitivo sostegno degli altri soci.
Nel mentre, John e Tonto fanno esplodere un ponte con l'uso congiunto di dinamite e nitroglicerina e poco dopo rubano il treno carico di argento che viene inseguito da Cavendish, Cole e Fuller a bordo di un secondo convoglio: dopo una lunga serie di sparatorie e combattimenti corpo a corpo, John e Tonto riescono a prevalere sugli avversari ed a liberare Rebecca e Danny, mentre il treno carico di argento (con ancora Cole a bordo) precipita nel fiume a causa del sabotaggio del ponte. Il comandante Fuller fugge, mentre Cavendish muore investito dal treno.
Tonto, conclusa la propria storia, si allontana dal bambino lasciando lì il suo corvo che, all'apparenza morto, si rivela essere invece vivo.
Poi ho visto Il domani che verrà, un film che non mi è piaciuto proprio. Diciamo che è la delusione del mese. Il cast era bello, ma il resto no.
Prima di tutto i personaggi sono un po' idioti a mio parere, tranne Lì che poi si è rivelato essere anche lui idiota. Comunque la vera cosa che non mi è piaciuta e che il fatto che loro pensavano di combattere ma sono sopravvissuti e c'è l'hanno fatta solo per fortuna secondo me. Insomma ci sono delle scene assurde e il finale non mi è piaciuto proprio.
Questa è solo una mia opinione ovviamente.
3 stelline.
Trama:
La diciassettenne Ellie Linton, alla vigilia delle vacanze scolastiche e del lavoro nella fattoria di famiglia, vuole concedersi un po' di avventura, in campeggio verso il leggendario Rockpool Eden, meglio conosciuto come "l'inferno".
Ottenuta la risposta affermativa dei suoi genitori alla richiesta, Ellie parte con la Land Rover del padre, insieme ai suoi compagni di college: l'amica del cuore, Corrie McKenzie con l'atletico fidanzato Kevin Holmes, la dolce e bellissima Fiona Maxwell, lo scapestrato Homer Yannos, la timida e sensibile Robyn Mathers e Lee Takkam, figlio dei gestori del locale thailandese del paese.
A destinazione, i ragazzi si rendono conto che Rockpool Eden, invece, è un impensabile paradiso idilliaco, incubatore di nuovi amori.
Durante la notte Ellie avverte dei rumori causati da diversi aerei militari senza né luci né insegne, che volano a bassa quota, in direzione della città.
Il mattino seguente i ragazzi discutono dell'accaduto, senza però dare peso alla faccenda, o comunque senza dare una spiegazione. Tuttavia, al loro ritorno in città, l'elettricità è saltata, gli animali domestici uccisi (tranne Flip il cane di Kevin), e tutti i loro cari sono misteriosamente scomparsi.
Ellie, Corrie e Kevin scoprono che la popolazione di Wirrawee è tenuta prigioniera da una misteriosa forza militare straniera ostile, della quale si può solo sospettare la provenienza a giudicare dalle caratteristiche somatiche di tutti i soldati inquadrati, chiaramente con gli occhi a mandorla (vista l'imponente forza aerea di invasione si potrebbe pensare alla Cina).
I ragazzi si renderanno subito conto di essere le uniche persone ancora "libere", e quindi decidono di organizzare una "resistenza" per salvare i propri cari e la nazione.
Cercando di nascondersi dai militari, il gruppo incontra un altro compagno di scuola, Chris Lang, un ragazzo difficile con problemi di tossicodipendenza.
Con l'aiuto di Chris i ragazzi studieranno un modo per sconfiggere gli invasori, ossia distruggere il ponte che collega l'aeroporto (usato come base operativa dagli invasori), situato in una baia, alla loro città.
Distruggendo il ponte i ragazzi bloccano l'unica via d'accesso a Wirrawee, impedendo così l'invio dei rinforzi degli invasori. Ma la guerra è solo all'inizio.
Il prossimo è Ballerina. Mi è piaciuto molto anche se come vi ho già detto non apprezzo i musical.
5 stelline
Trama:
Félicie è una ragazzina di undici anni che sin da piccola ha sempre vissuto in uno orfanotrofio della Bretagna con il suo amico. Un giorno dopo l'ennesimo tentativo di scappare dall'orfanotrofio viene beccata da Victor che le mostra la foto dell'Opera, un maestoso teatro parigino che include lezioni di danza. Félicie decide immediatamente di volerlo frequentare, e quella stessa notte, con uno stratagemma e un rocambolesco inseguimento dal custode dell'orfanotrofio, lei e Victor riescono a giungere a Parigi. Victor, a causa di un incidente, cade su una barca e perde di vista Félicie, che si ritroverà costretta a vagare da sola per le strade parigine.
Mentre vagabonda per i quartieri, riesce ad avvistare l'Opera, quindi si intrufola al suo interno dove assiste all'esibizione di Rosita Mauri, una famosissima e talentuosa ballerina. Félicie viene scoperta dal Custode del teatro che la caccia via in malo modo credendola una ladra, ma la ragazza viene difesa da Odette, che lavora come sguattera per l'ostile e crudele Régine Le Haut, una donna altezzosa che gestisce il miglior negozio di costolette della Francia; Régine obbliga sua figlia di undici anni, Camille, ad estenuanti allenamenti per farla diventare la migliore ballerina dell'Opera, in attesa della lettera d'ammissione. Félicie si ritrova a lavorare con Odette nel palazzo di Régine, dove si scontra con Camille che, senza pensarci due volte, la umilia e getta il suo carillon (unico ricordo dei suoi genitori) dalla finestra, distruggendolo. Fortunatamente Victor (che nel frattempo è entrato a lavorare nel laboratorio di Gustavo Eiffel, inventore impegnato nella costruzione della Torre Eiffel e della Statua della Libertà, che sarà esportata in America) ripara il carillon. Intanto, Félicie trova la lettera d'ammissione per l'Opera di Camille, e si finge lei per frequentarne i corsi. All'inizio è molto imbranata, ma grazie alle lezioni impartitele da Odette, comincia a migliorare e ad avere fiducia in se stessa.
Intanto Félicie conosce Rudolph, un ballerino russo del corso avanzato maschile che la farà innamorare ma che entrerà in rivalità con Victor, specialmente quando si ritroveranno tutti e tre sulla Torre Eiffel durante un appuntamento nel quale i due litigano pesantemente, e di conseguenza Félicie lascia perdere entrambi. La situazione degenera quando Régine smaschera Félicie riuscendo a far inserire Camille nel corso di danza; tuttavia Félicie decide di tener fede al suo impegno. Alla fine, infatti, anche Nora e Dora (due amiche di Félicie) vengono eliminate dal maestro Louis Mérante, e in gara rimangono solo Félicie e Camille che dovranno fare un provino per decidere chi delle due debutterà la Vigilia di Natale nello spettacolo Lo schiaccianoci nel ruolo principale, con Rosita Mauri. Félicie scopre inoltre che il maestro Louis è segretamente innamorato di Odette.
Purtroppo, durante il provino Félicie cade più volte e viene eliminata, dando così il ruolo a Camille. Ormai certa della vittoria, Régine caccia Félicie rimandandola all'orfanotrofio. Nonostante ciò, l'aspirante ballerina non demorde e continua a provare fino a quando il custode capisce la sua passione e la riporta all'Opera, dove scopre che Odette, un tempo prima ballerina dell'Opera, rimase zoppa a causa di un incendio sul palco. Félicie e Odette si rincontrano, e Camille sfida Félicie ad un duello di danza dove la seconda vince dimostrando a tutti che lei balla per passione; Camille si rende conto che Félicie si merita il ruolo da protagonista e diventa sua amica. Alla fine, Félicie si riappacifica con Victor e Rudolph, e quando lei sta per invitare Victor ad assistere allo spettacolo, arriva Régine che insegue Félicie per tutto il laboratorio fino alla Statua della Libertà, dove tenta di farla cadere prendendo a martellate la Statua; quando sembra che sia finita, Victor, grazie ad una sua invenzione, salva Félicie, mentre Régine rimane bloccata in mezzo alla Statua, circondata da piccioni. Félicie arriva in tempo per lo spettacolo e si mette con Victor, iniziando a ballare magnificamente e realizzando così il suo sogno.
Ottenuta la risposta affermativa dei suoi genitori alla richiesta, Ellie parte con la Land Rover del padre, insieme ai suoi compagni di college: l'amica del cuore, Corrie McKenzie con l'atletico fidanzato Kevin Holmes, la dolce e bellissima Fiona Maxwell, lo scapestrato Homer Yannos, la timida e sensibile Robyn Mathers e Lee Takkam, figlio dei gestori del locale thailandese del paese.
A destinazione, i ragazzi si rendono conto che Rockpool Eden, invece, è un impensabile paradiso idilliaco, incubatore di nuovi amori.
Durante la notte Ellie avverte dei rumori causati da diversi aerei militari senza né luci né insegne, che volano a bassa quota, in direzione della città.
Il mattino seguente i ragazzi discutono dell'accaduto, senza però dare peso alla faccenda, o comunque senza dare una spiegazione. Tuttavia, al loro ritorno in città, l'elettricità è saltata, gli animali domestici uccisi (tranne Flip il cane di Kevin), e tutti i loro cari sono misteriosamente scomparsi.
Ellie, Corrie e Kevin scoprono che la popolazione di Wirrawee è tenuta prigioniera da una misteriosa forza militare straniera ostile, della quale si può solo sospettare la provenienza a giudicare dalle caratteristiche somatiche di tutti i soldati inquadrati, chiaramente con gli occhi a mandorla (vista l'imponente forza aerea di invasione si potrebbe pensare alla Cina).
I ragazzi si renderanno subito conto di essere le uniche persone ancora "libere", e quindi decidono di organizzare una "resistenza" per salvare i propri cari e la nazione.
Cercando di nascondersi dai militari, il gruppo incontra un altro compagno di scuola, Chris Lang, un ragazzo difficile con problemi di tossicodipendenza.
Con l'aiuto di Chris i ragazzi studieranno un modo per sconfiggere gli invasori, ossia distruggere il ponte che collega l'aeroporto (usato come base operativa dagli invasori), situato in una baia, alla loro città.
Distruggendo il ponte i ragazzi bloccano l'unica via d'accesso a Wirrawee, impedendo così l'invio dei rinforzi degli invasori. Ma la guerra è solo all'inizio.
Il prossimo è Ballerina. Mi è piaciuto molto anche se come vi ho già detto non apprezzo i musical.
5 stelline
Trama:
Félicie è una ragazzina di undici anni che sin da piccola ha sempre vissuto in uno orfanotrofio della Bretagna con il suo amico. Un giorno dopo l'ennesimo tentativo di scappare dall'orfanotrofio viene beccata da Victor che le mostra la foto dell'Opera, un maestoso teatro parigino che include lezioni di danza. Félicie decide immediatamente di volerlo frequentare, e quella stessa notte, con uno stratagemma e un rocambolesco inseguimento dal custode dell'orfanotrofio, lei e Victor riescono a giungere a Parigi. Victor, a causa di un incidente, cade su una barca e perde di vista Félicie, che si ritroverà costretta a vagare da sola per le strade parigine.
Mentre vagabonda per i quartieri, riesce ad avvistare l'Opera, quindi si intrufola al suo interno dove assiste all'esibizione di Rosita Mauri, una famosissima e talentuosa ballerina. Félicie viene scoperta dal Custode del teatro che la caccia via in malo modo credendola una ladra, ma la ragazza viene difesa da Odette, che lavora come sguattera per l'ostile e crudele Régine Le Haut, una donna altezzosa che gestisce il miglior negozio di costolette della Francia; Régine obbliga sua figlia di undici anni, Camille, ad estenuanti allenamenti per farla diventare la migliore ballerina dell'Opera, in attesa della lettera d'ammissione. Félicie si ritrova a lavorare con Odette nel palazzo di Régine, dove si scontra con Camille che, senza pensarci due volte, la umilia e getta il suo carillon (unico ricordo dei suoi genitori) dalla finestra, distruggendolo. Fortunatamente Victor (che nel frattempo è entrato a lavorare nel laboratorio di Gustavo Eiffel, inventore impegnato nella costruzione della Torre Eiffel e della Statua della Libertà, che sarà esportata in America) ripara il carillon. Intanto, Félicie trova la lettera d'ammissione per l'Opera di Camille, e si finge lei per frequentarne i corsi. All'inizio è molto imbranata, ma grazie alle lezioni impartitele da Odette, comincia a migliorare e ad avere fiducia in se stessa.
Intanto Félicie conosce Rudolph, un ballerino russo del corso avanzato maschile che la farà innamorare ma che entrerà in rivalità con Victor, specialmente quando si ritroveranno tutti e tre sulla Torre Eiffel durante un appuntamento nel quale i due litigano pesantemente, e di conseguenza Félicie lascia perdere entrambi. La situazione degenera quando Régine smaschera Félicie riuscendo a far inserire Camille nel corso di danza; tuttavia Félicie decide di tener fede al suo impegno. Alla fine, infatti, anche Nora e Dora (due amiche di Félicie) vengono eliminate dal maestro Louis Mérante, e in gara rimangono solo Félicie e Camille che dovranno fare un provino per decidere chi delle due debutterà la Vigilia di Natale nello spettacolo Lo schiaccianoci nel ruolo principale, con Rosita Mauri. Félicie scopre inoltre che il maestro Louis è segretamente innamorato di Odette.
Purtroppo, durante il provino Félicie cade più volte e viene eliminata, dando così il ruolo a Camille. Ormai certa della vittoria, Régine caccia Félicie rimandandola all'orfanotrofio. Nonostante ciò, l'aspirante ballerina non demorde e continua a provare fino a quando il custode capisce la sua passione e la riporta all'Opera, dove scopre che Odette, un tempo prima ballerina dell'Opera, rimase zoppa a causa di un incendio sul palco. Félicie e Odette si rincontrano, e Camille sfida Félicie ad un duello di danza dove la seconda vince dimostrando a tutti che lei balla per passione; Camille si rende conto che Félicie si merita il ruolo da protagonista e diventa sua amica. Alla fine, Félicie si riappacifica con Victor e Rudolph, e quando lei sta per invitare Victor ad assistere allo spettacolo, arriva Régine che insegue Félicie per tutto il laboratorio fino alla Statua della Libertà, dove tenta di farla cadere prendendo a martellate la Statua; quando sembra che sia finita, Victor, grazie ad una sua invenzione, salva Félicie, mentre Régine rimane bloccata in mezzo alla Statua, circondata da piccioni. Félicie arriva in tempo per lo spettacolo e si mette con Victor, iniziando a ballare magnificamente e realizzando così il suo sogno.
Infine Mother's Day. Mi è piaciuto moltissimo, non sono per il cast ma anche per la storia.
5 stelline.
Trama:
Quattro differenti figure femminili e una maschile si intrecciano nella settimana prima del giorno della festa della mamma: Sandy, madre divorziata di due figli maschi, Jesse e sua sorella Gabi, entrambe con un segreto verso i loro genitori piuttosto bigotti (la prima è sposata con un indiano e ha avuto un figlio mulatto con lui e la seconda è legata ad una donna da molti anni e insieme hanno avuto un figlio), Miranda, famosa scrittrice che ritrova sua figlia, che aveva dato in adozione per avere una carriera, e Bradley, padre vedovo di due figlie femmine.
Bene, questi erano i film. Spero vi siano piaciuto e ci vediamo presto!
Grazie per aver letto anche oggi!
Nessun commento:
Posta un commento