venerdì 8 settembre 2017

Back to school

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per farvi un nuovo Book tag che si chiama Back to school per l'inizio della scuola.
E' un tag molto carino che ho trovato come al solito su youtube, le domande sono in realtà in inglese, ma la ragazza del video le aveva già trovate tradotto, quindi iniziamo subito.

1) Italiano: Nomina il tuo autore preferito per quanto riguarda lo stile di scrittura.
Domanda difficile...non saprei. Penso Jane Austen o Rick Riordan.

2) Matematica: Un libro che ti ha reso frustata.
Se avete visto il mio ultimo Wrap up di Agosto, sapreste già che non mi è piaciuto moltissimo Eleonor e Park di Rainbow Rowell, mi dispiace ma a metà libro mi ha frustrata moltissimo e anche irritata.


3) Scienza: Un libro che ti ha fatto pensare o ragionare su alcune cose.
Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, secondo me è un libro molto profondo e che mi ha fatto riflettere moltoa anche se a me il primo libro come vi ho detto nel Wrap Up non e che mi sia così piaciuto, ma continuerò lo stesso a leggere gli altri libri.


4) Storia: Il tuo libro preferito di un'altro periodo storico.
Allora io non ho letto molto storici e vorrei assolutamente leggerne di più, ma vi rispondo un libro di Philippa Gregory che si chiama La futura regina.


5) Arte: I tuoi libri preferiti con delle immagini.
Allora come vi ho già detto io amo i libri illustrati, quindi i miei preferiti sono Storie della buonanotte per bambine ribelli e Harry Potter che ha alcune illustrazioni.

 6) Teatro: Un libro che non vedi l'ora di vedere trasformato in un film.
Ho scelto Non so chi sei ma io sono qui di Becky Albertalli. Davvero non vedo l'ora di vedere il film.
E scelgo anche Noi siamo tutto di Nicola Yoon che però non ho ancora letto, difatti devo comprare e leggerlo prima che esce il film.

7) Musica: Un personaggio che pensi potrebbe avere i tuoi stessi gusti musicali.
Allora questo è molto difficile. Io non ho un cantante preferito o una canzone preferita, io ascolto tutto, insomma mi piace tutto.
Quindi non credo che risponderò, dato che non mi viene in mente niente.

8) Pranzo: Un cibo da un libro che vorresti tantissimo provare.
Ehm...beh anche qui non saprei, direi che mi piacerebbe moltissimo mangiare il cibo del libro di Harry Potter.


9) Torniamo a casa con bus: Un autore che trovi rilassante.
La mia risposta e Rick Riordan. Scusate se in questo tag lo nomino sempre ma Percy Jackson è fantastico per me!
10) Crediti extra: Un libro consigliato da un amico e che alla fine hai detto e ti è effettivamente piaciuto.
Io rispondo Il mondo è un teatro La vita e l'epoca di William Shakespeare di Bill Bryson.
Non me l'ha consigliato un amico, ma una ragazza su youtube ne ha parlato bene così mi ha incuriosita e mi è piaciuto.

Grazie mille di aver letto anche oggi! Spero che questo Book tag vi sia piaciuto!
Ci vediamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento