mercoledì 8 febbraio 2017

Segni Zodiacali Book Tag

Ciao a tutti!
Oggi voglio proporvi un book tag che ho trovato su youtube, troppo carino. Si chiama Segni zodiacali book tag.
E' stato inventato da:
Sofia di "Libri da favola" e Silvia di "Sissi tube". Due ragazze che ha hanno un canale su youtube. Molto simpatiche e dolci.
Adesso provo per ogni segno zodiacale a inserire i libri che ho scelto io.

Ariete: un romanzo avventuroso con coraggiosi protagonisti.
Tom Sawyer di Mark Twain 
Ho scelto questo libro perchè c'è l'avventura e Tom, il protagonista è molto coraggioso.


Toro: un romanzo che abbia come protagonista un personaggio maschile molto affascinante.
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Ho scelto questo libro per Darcy, uno dei miei personaggi maschili preferiti. 


Gemelli: un romanzo che ti ha incuriosito per la sua particolarità. 
Il piccolo principe di  Antoine De Saint-Exupeèry.
Ho scelto il piccolo principe per la sua bellissima trama e la sua particolarità che mi ha incuriosito e stupito dal primo momento.


Cancro: un libro con la protagonista talmente testarda da risultare antipatica. 
The vampire diaries di Lisa J. Smith.
Allora ho scelto questo libro perchè odio tantissimo Elena e la trovo odiosa e antipatica.


Leone: un libro che a tutti piace, ma che a te assolutamente non è piaciuto.
Fangirl di Rainbow Rowell.
Ora non sto dicendo che è un brutto libro, ma i personaggi non mi sono piaciuti e la protagonista mi è stata simpatica, ma durante la lettura ora talmente immersa nella storia che mi arrabbiavo davvero per le scelte e i modi dei protagonisti, tanto da non riuscire più a leggero. Magari in futuro lo riprenderò.


Vergine: La tua protagonista preferita
Ora se non avete ancora capito, io amo Orgoglio e Pregiudizio e quindi avrei messo sicuramente Elisabeth Bennett , ma dato che l'ho già messo, ho deciso di scegliere La terra delle storie di Chris Colfer.
Mi piace moltissimo la sorella gemella Alex, molto intelligente e le piace leggere.


Bilancia: un libro con una cover bellissima. 
Graceling di Kristin Cashore.
Ho solo una cosa da dire, questa copertina è fantastica!


Scorpione: Un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte.
La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.
Allora ho scelto questo libro perchè Charlie è un bambino povero, eppure lui e il nonno non smettono di sperare di poter andare nella fabbrica di cioccolato e sempre Charlie è un bambino buono e gentile, anche se non ha niente. 



Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera.
Io e Marley di John Grogan.



Capricorno: Vai subito al sodo è descriviti con il titolo di un libro. 
Ascolta il mio cuore di Bianca Pizzorno.
Allora ho scelto questo libro perchè per me è molto importante ascoltare il mio cuore e i miei desideri prima di fare una scelta o qualcosa in generale.



Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro (distopico)
The giver di Lois Lowry.
Non è che ci siamo molto da dire su questo libro, è un distopico particolare e ambientato nel futuro.


Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.
Alice nel paese delle meraviglie di Charles Lutwidge Dodgson 
Ho scelto Alice perchè chi meglio di lei ti fa sognare ad occhi aperti?


Bene questo era il book tag, spero vi sia piaciuto!
Se vi è piaciuto, scrivetemi nei commenti se volete che faccia altri book tag, perchè ne ho trovato altri anch'essi molto carini che vorrei proporvi. 








Nessun commento:

Posta un commento