mercoledì 11 gennaio 2017

La spada della verità


Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una serie tv che mi è piaciuta moltissimo. L'ho guardata già quando ero piccola e queste settimane lo rivista.
Si chiama La spada della verità. Tratta dai romanzi di Terry Goodkind.
La serie purtroppo l'hanno cancellata ed è arrivata fino a due stagioni.
La storia si svolge in un mondo immaginario creato dallo scrittore Terry Goodkind. Le tre principali province sono le Terre dell'Ovest, le Terre Centrali e D'Hara. Le Terre dell'Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell'Ovest. Vicino alle Terre Centrali si trova D'Hara, territorio governato dal tiranno Darken Rahl.
I personaggi principali sono: Richard Cypher, Kahlan Amnell, Zeddicus Zu'l Zorander e nella seconda stagione c'è anche Cara Mason.
Richard a essere sincera non mi ha fatto impazzire, anzi. Mi ha dato molto fastidio il suo atteggiamento, ma non perchè e quello buono, semplicemente mi da fastidio.
Kahlan lo amata. A parte che porta dei vestiti davvero belli, ma anche lei come persona mi è piaciuta davvero tanto.
Zed mi è piaciuto molto anche lui, lo trovato simpatico e divertente.
Infine, Cara la prima volta l'ho vista e le prime puntate non mi è piaciuta molto, lo trovato antipatica, ma man mano che andavo avanti con la serie lo apprezza molto.
Ve la consiglio molto, soprattutto se vi piace la magia e i combattimenti.

Nessun commento:

Posta un commento