mercoledì 25 gennaio 2017

Il re dei ladri

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di nuovo di un libro che ho appena finito di leggere. IL re dei ladri!!
Ho visto il film e allora mi sono incuriosita del libro, così lo comprato, ma lo comprato soprattutto per la scrittrice che è Cornelia Funke, l'autrice della saga di Cuore d'inchiostro che mi è piaciuta molto!
Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, giungono nella città di Venezia, dove incontrano una banda di ragazzini che vivono in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il Re dei Ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa pittoresca "famiglia", e si trovano coinvolti in un'avventura che cambierà per sempre la loro vita.
Mi è piaciuto molto questo libro. I personaggi mi sono piaciuti abbastanza, ma non tanto Scipio, anche se nel film lo amato e il mio personaggio preferito è sicuramente Vespa e mi è piaciuto anche molto Victor, il detective.
Un libro molto scorrevole e piacevole da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento