venerdì 27 gennaio 2017

GGG

Ciao a tutti!
Ho visto un film che mi emozionato e mi è piaciuto moltissimo. Si chiama GGG.
Tratto dal romanzo dello scrittore Roald Dahl GGG.
Io ho già letto la fabbrica di ciocciolato di questo scrittore e vorrei leggere anche il romanzo GGG.
Una notte Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra, viene rapita da un gigante, che la porta nel suo mondo, dove vivono altri giganti. Questi giganti si nutrono di carne umana (soprattutto bambini), ma il gigante che ha rapito Sophie non è come tutti gli altri: il suo nome è GGG (acronimo di "Grande Gigante Gentile"), è l'unico della sua specie che non mangia uomini e per di più è dolcissimo. Sophie e GGG diventano amici, e la bambina aiuta il gigante nel suo lavoro: creare e portare sogni belli ai bambini che dormono. Un giorno, però, Sophie e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la Regina d’Inghilterra della prossima minaccia.
Il gigante mi è piaciuto moltissimo, molto divertente soprattutto perchè parla tutto strano.
La bambina Sofia, mi è piaciuta molto, davvero molto dolce.
Anche tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti.
Consigliatissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento