lunedì 8 marzo 2021

LE MIE AUTRICI PREFERITE

Buongiorno a tutti! Buona festa della donna! 

Oggi in questo post, voglio parlarvi delle mie scrittrici preferiti di sempre, dato che è la festa della donna. Non solo nell'ultimo anno ho conosciuto, approfondito e amato ancora di più molte scrittrici, ma le ho conosciute anche un po' attraverso i loro libri. 

1) JANE AUSTEN 

Parecchi anni fa ho letto solo I Watson, Sanditon e Lady Susan di questa meravigliosa autrice, ma nel 2019 e 2020 ho voluto rileggere queste opere che ha scritto e continuare la sua biografia. Ho cercato su intenet quasi tutto quello che sappiamo di questa fantastica scrittrice e in più ho letto il suo romanzo più famoso, Orgoglio e Pregiudizio, sì solo adesso l'ho fatto, perchè prima non mi sentivo ancora pronta e volevo gustarmi molto la sua lettura, cosa che sono riuscita abbastanza a fare. Non solo ho amato queste sue opere, ma anche quello che sappiamo della sua vita, e soprattutto la sua meravigliosa e mitica scrittura. Certo, non ho letto tutte le sue opere, ma già l'adoro e so che anche le altre sue opere più o meno famose mi piaceranno. 


2) ROBIN STEVENS 
I romanzi di questa autrice gli ho incontrati grazie a youtuber e alle persone che seguo che parlano di libri. 
La sua mitica serie Miss Detective mi accompagna ancora oggi, dopo qualche anno che ho inizia a seguirla e sapendo della sua fine mi ha spezzato il cuore. Non solo amo la sua scrittura e come racconta, ma Hezel una delle due protagoniste di questa serie è uno dei miei personaggi femminili preferiti di sempre. 
Ho in libreria un nuovo libro di questa serie e volevo subito leggerlo come no dato che il penultimo libro di questa serie. 
Infine, mi piacerebbe leggere questa serie anche in lingua originale, così non solo miglioro il mio inglese ma vedo come scrive Robin Stevens nella sua lingua. 

3) ASTRID LINDGREN 
Mi sono approcciata a questa autrice, prima perchè ho il suo nome, secondo perchè da piccola guardavo sempre la serie tv in televisione. Ho letto ancora pochissimo di quest'autrice e vorrei assolutamente approfondire di più.
Bene questo è tutto, fatemi sapere le vostre scrittrici preferite. 
Grazie di aver letto anche questo post, ci vediamo al prossimo!!


 


Nessun commento:

Posta un commento