mercoledì 5 maggio 2021

SHADOW AND BONE E GLI IRREGOLARI DI BAKER STRETT

 Buongiorno a tutti!

Scusate la lunga assenza, ma è stato un periodo difficile. Comunque, questo non mi ha fermata dal guardare le serie tv e leggere! In particolare, due serie tv che ho amato alla follia e che sicuramente (Soprattutto una di esse) l'avete amata anche voi! 

1 SHADOW AND BONE uscita il 23 aprile su Netflix. 


CONSIDERAZIONI: Volevo vedere questa serie principalmente per due ragione, prima perché ci sarebbe stato Ben Barnes e secondo perché tutti parlavano bene dei libri. Così ho provato a leggere il primo libro, ma l'ho abbandonato due volte, quindi non so se riuscirò mai a finirlo. Ma devo dire che la serie tv è stata pazzesca! L'attrice che fa Alina è fantastica, oltre ovviamente a Ben Barnes che fa l'Oscuro. 
Altri tre personaggi che ho amato alla follia, sono Kaz Brekker, Inej Ghafa e Jesper Fahey, che secondo sono i migliori. Quindi ho provato qualche giorno fa a iniziare il libro Sei di Corvi e devo dire che lo sto continuando a leggere e mi piace un casino! Kaz è il migliore!

TRAMA: In un mondo fantasy ambientato in una terra con le caratteristiche dell'impero russo e devastato dalla guerra, l'umile orfana e soldatessa Alina Starkov ha appena scatenato un potere che potrebbe rivelarsi la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell'Ombra che incombe, Alina viene scelta per entrare a far parte di un esercito d'élite di soldati con poteri magici noto come Grisha.

2 GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET sempre su Netflix è uscita il 26 marzo.


CONSIDERAZIONI: Devo dire che all'inizio non mi convinceva, ma più andavo avanti più mi prendeva e mi appassionata! Certo, molte cose non mi hanno convinto, tipo il personaggio di Sherlock e Watson o certi avvenimenti che succedono, ma per me è stata molto carino come inizio e interessante. Purtroppo ho scoperto oggi che è stata cancellata, è davvero un peccato che sia stata cancellata, potevano dargli un'altra possibilità con la seconda stagione a mi parere. Altra cosa che mi è piaciuta enormemente oltre all'ambientazione e ai personaggi Sherlock e Watson, che adoro da sempre, la relazione che si crea tra Beatrix e Leopold è fantastica e molto dolce, mi è piaciuta un sacco e nell'ultimo episodio ho pianto tantissimo per loro! Secondo me, i personaggi era fantastici, soprattutto Beatrix che era un personaggio femminile forte e coraggio, mi è davvero piaciuta! 

TRAMAUn gruppo di adolescenti che vivono lungo le strade della Londra vittoriana, noti come Gli Irregolari, lavorano per il dottor Watson per risolvere crimini di carattere soprannaturale, mentre Sherlock Holmes ottiene il merito del loro lavoro.

Bene questo è tutto! Fatemi sapere se avete visto queste serie tv e cosa ne pensate!

Grazie di aver letto anche questo post e ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento