domenica 28 febbraio 2021

The Musketeers La Serie Tv del 2014 al 2016

Buongiorno a tutti! 

Oggi vorrei parlarvi di una serie che ho appena terminato. Mi rendo conto che sia di un po' di anni fa, ma purtroppo sono arrivata tardi e l'ho vista solo ora, si tratta di The Musketeers una serie tv sui moschettieri. 

TRAMAParigi, 1630. D'Artagnan, Athos, Aramis e Porthos sono dei valorosi spadaccini che lottano per ciò che è giusto, indipendentemente dal rischio personale. Non è tutto rose e fiori per i moschettieri al servizio di Luigi XIII in quanto prima il Cardinale Richelieu e poi il suo fidato Conte di Rochefort hanno piani ben precisi per screditarli.


RECENSIONE:
Per prima cosa volevo dire che mi è piaciuta molto questa serie, soprattutto gli attori e le loro interpretazioni, più precisamente l'attrice che ha fatto Milady The Winter, che ho amato alla follia. Però ho da dire che non ho sopportato per la maggior parte D'Artagnan e Aramis, ma verso la fine ho imparato ad apprezzarli. L'unica critica che ho da fare è che secondo me negli ultimi episodi nella terza stagione, non si capisco delle cose e ci sono cose molto insensate e irrealistiche a mio parere, ma forse sono io che sono diventata molto critica non saprei. 
Prima di tutto Constance secondo me non c'è molto nella terza stagione, rispetto alle prime due. 
Secondo Aramis alla fine diventa ministro e continua la sua relazione con la Regina senza che nessuno lì veda e gli dica nulla. 
Ci sono apparizioni e sparizioni di personaggi così all'improvviso, tipo Grimaud senza che nessuno se ne accorga. Erano persone nel palazzo senza che le guardie lo sappiano e così via. E si può andare ancora avanti, cioè capisco che sia una serie tv ma un minimo di realismo ci deve essere in una serie storica, malgrado i personaggi principali siano inventati a mio parere. 

Fatemi sapere se l'avete vista e cosa ne pensate di questa serie tv. 
Grazie di aver letto anche questo post e ci vediamo al prossimo! 




lunedì 15 febbraio 2021

Tbr di Febbraio e Marzo

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi della mia tbr di Ferbbraio e Marzo. Devo dire che il mese di Febbraio non è iniziato bene, non solo in fatto di letture, ma anche per le altre cose quotidiane, un problema dietro l'altro e forse è uno dei molti motivi per cui non sono riuscita molto a leggere e essere concentrata durante la lettura. Spero comunque, che questa metà di Febbraio e Marzo vada meglio per entrambi i casi. 
I libri che voglio leggere per questa metà di Febbraio e Marzo devo dire che sono moltissimi, dato che ne ho un sacco in libreria ancora da iniziare, ma cercherò comunque di sceglierne alcuni, non troppi, da leggere in questo mese e mezzo. 
Prima di iniziare, devo ancora aggiungere che non sono un'amante delle tbr, non riesco mai a seguirle e all'ultimo deciso un libro che non è nella tbr che mi ero predisposta, infatti le tbr a me servono di più per seguire una linea conduttrice. 

1- IMPARA L'INGLESE LEGGENDO DEI BREVI RACCONTI: 10 STORIE IN INGLESE E ITALIANO, CON LENCHI DEI VOCABOLI di Charles Mendel.
Ho iniziato da ieri e devo dire che mi sta piacendo, non capisco tutto ovviamente, ma ci sono i vocaboli che mi aiutano molto e anche il traduttore. E' la mia prima volta che leggendo un libro in inglese e per adesso sono molto soddisfatta di me, spero di continuare finendo il libro e continuando con altri libri. 

2- AMANTI E REGINE IL POTERE DELLE DONNE di Benedetta Craveri
Ho letto da poco un altro libro di questa fantastica scrittrice e ho voluto subito comprare e leggerne un altro. Spero che mi piaccia come Maria Antonietta e Lo scandalo della collana. 
TRAMA"Non si è mai sazi di queste mitiche figure femminili che montagne di biografie e romanzi hanno di volta in volta esaltato o denigrato, icone avventurose o romantiche, melodrammatiche o futili, raggelate dal tempo. Scorrono adesso tutte insieme, da Caterina de' Medici a Maria Antonietta, dai primi decenni del XVI secolo alla fine del XVIII, gemme della storia e delle storie delle donne, con le loro fortune e sfortune, col potere della loro bellezza e della loro sottomissione, il fervore della loro ambizione o del loro ardore, lo slancio della loro intelligenza o della loro astuzia, nel nuovo libro di Benedetta Craveri; la scrittrice che si muove nelle corti e nei castelli dei Valois e dei Borbone, dei Guisa o dei Lorena con la grazia somma della cultura, della curiosità, del pensiero, della scrittura magnifica" (Natalia Aspesi).


3- 10 E LODE IN OMICIDIO MISS DETECTIVE di Robin Stevens.
Amo moltissimo questa saga e mi dispiace molto che sta per finire, amo i personaggi e ogni caso che risolvono. 
TRAMA: Lasciata Londra, Daisy ed Hazel ritornano a scuola. Le ragazze sono felicissime: il grande orologio e il gong della cena, la scalinata scheggiata che conduce ai dormitori, i gridolini di gioia delle compagne di stanza le fanno sentire finalmente a casa. Ad accendere il loro entusiasmo, poi, i preparativi per l'Anniversario, la celebrazione dei cinquant'anni della scuola. Non appena però i genitori arrivano alla Deepdean per partecipare ai festeggiamenti, le ragazze assistono a un violento incidente nel bosco. Subito, il cerchio dei sospettati si stringe intorno ai genitori, e, poco a poco, dal passato della scuola emergono rivalità e gelosie. Ma il tempo concesso alla società investigativa per risolvere l'intricata matassa è poco: se il colpevole non verrà individuato entro la fine dei festeggiamenti la Deepdean chiuderà. E, se così fosse, i destini di Daisy ed Hazel potrebbero dividersi per sempre
Amazon: https://www.amazon.it/10-lode-omicidio-Miss-Detective/dp/8804725923/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=robin+stevens&qid=1613402728&s=books&sr=1-3


4- IL CASO DEL MARCHESE SCOMPARSO. ENOLA HOLMES di Nancy Springer.
Ho visto due volte il film su Netflix e ho voluto subito prendere il libro per leggerlo, ma sento solo ora il momento di leggerlo. 
TRAMAEnola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.


Bene questo è tutto. Fatemi sapere cosa leggete e cosa leggerete voi. 
Grazie per aver letto! Ci vediamo al prossimo post!