giovedì 20 agosto 2020

La due verità di Agatha Christie recensione spoiler

 Buongiorno a tutti!

Finalmente riesco a scrivere un post. Sono stati giorni impegnativi e lunghi. Oggi vorrei parlarvi di un romanzo di una famosissima scrittrice di giallo, la migliore per me, Agatha Christie. Ho letto un romanzo che non c'era nè con Poirot, nè con Miss Marple, ma un romanzo a sè che si intitola Le Due Verità. Sto scrivendo un giallo e quindi in questo periodo leggo moltissimi gialli, soprattutto di Agatha Christie e quindi sono andati a comprare due o tre romanzi della Christie che non avevo ancora letto e mi è capitato tra le mani questo. Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, dato che ho sempre e solo letto romanzi su Poirot e quindi era molto curiosa ma titubante allo stesso tempo. 

Le due verità - Agatha Christie - Recensione libro

Ma devo dire che alla fine mi è piaciuto molto come giallo, molto intrigante e interessante. La vittima di questa storia, la signora Argyle, non mi è piaciuta per niente, molto antipatica e molte scelte e azioni che fa non mi sono piaciute per niente. Il suo gesto di adottare dei bambini è molto bello e importante, ma inquietante allo stesso tempo nel suo caso. Lì controlla sempre, non vuole che parlino o sentano la mancanza dei loro genitori biologici che crede secondo me che è piuttosto normale per un bambino malgrado i genitori lo maltrattino e decide per loro la loro vita e non li lascia scegliere e sbagliare. Per quanto riguarda l'assassino più o meno avevo capito chi fosse ma non sapevo dire perchè e come aveva fatto. Kirsten è stata fin troppo sospetta e dicevano che amava la signora fin troppe volte, ma non mi sarei mai aspetta che fosse coinvolto anche Jack il sospettato e l'uomo che era stato condannato per la sua morte. Ovviamente era certo che non fosse lui ad avere ucciso la madre, ma non mi sarei mai aspettata che centrasse con il piano per ucciderla. Mi sono piaciuti molto Hester e il dottor Calgary insieme e sono felice che si siano dichiarati alla fine. 

Le Due Verità - Serie TV (2018) - MYmovies.it

Ho visto anche la miniserie tv che hanno fatto, ma non mi è piaciuta molto. Cambiano fin troppe cose e l'assassino che è il marito mi è sembrato fin troppo prevedibile e stupido secondo me, non hanno scelto di dire che fosse Kirsten l'assassina come nel romanzo, ma proprio Leo suo marito. Non che io non accetti i cambiamenti nei film o serie tv, ma questo per me non mi è piaciuto e ripeto lo trovato stupido e prevedibile. 


Bene questa è la mia recensione di questo romanzo. fatemi sapere se l'avete letto o visto la serie tv. Grazie di aver letto questo post e ci vediamo al prossimo!


Nessun commento:

Posta un commento