martedì 4 agosto 2020

Tag

Buongiorno a tutti!
Scusate la lunga assenza, ma è stato un periodo difficile, è un periodo difficile, come per tutti. 
Vorrei ringraziare moltissimo Mimi del blog https://bookcoffeesite.wordpress.com/2020/07/31/liebster-award-2020/ che mi ha nominata per questo tag! 
Ma iniziamo subito con le domande!

1- Qual'è il libro più bello che hai letto quest'anno?
Gli altri anni avrei faticato per rispondere a questa domanda, ma quest'anno non ho letto molto e non molti libri che mi hanno conquistata, ma uno in particolare è stato Miss Austen di Gill Hornby, un libro che non sono mi ha sorpreso e conquistata, ma anche che mi ha fatta amare ancora di più Jane Austen che amo con tutto il cuore, lei e le sue opere fantastiche!
La Biblioteca di Eliza: Recensione: Miss Austen - Gill Hornby

2- Ti piace leggere fumetti?
Sì, ma purtroppo non ne leggo tantissimo, primo perchè costano tanto e secondo io non riesco a leggerli in digitale, purtroppo quindi capita di raro che li compro.

3- Leggi in italiano o leggi in lingua?
Italiano, ma vorrei migliore il mio inglese per poi poter leggere anche in lingua, non solo perchè ci sono un sacco di libro inglese che non vengono tradotti, ma anche per migliorare ancora di più il mio inglese. 

4- Senti che i tuoi gusti in fatto di letture siano cambiati negli ultimi anni?
Abbastanza, diciamo che prima leggevo molti fantasy o solo fantasy, ma grazie a youtube ho scoperto anche altri generi fantastici e adesso mi capita davvero raramente di leggere fantasy e non mi entusiasmano più come gli anni scorsi.

5- Quale film poco conosciuto vorresti consigliare?
Potrei citarne molti, ma direi Stardust. Film fantastico e cast spettacolare. 
Stardust - Film (2007)

6- Ti piace collezionare? Se sì, che tipo di collezione possiedi?
No non possiedo collezioni.

7- Qual è la canzone che stai ascoltando di più in questo periodo?
La sigla della serie tv Versailles, Outro. 
8- Qual è i social o il sito che utilizzi di più per rimane informato sulle tue passioni?
Direi youtube, instagram e twitter. 

9- Qual è la tua parola preferita? (italiana o straniera)
Domanda difficile, direi Madame. 

10- Quale la citazione (film, fumetti, canzoni, ecc) che senti ti rappresenta di più? 
Banalmente una citazione di Romeo e Giulietta, ma non quella più famosa, ma le ultime parole.
"L'aurora di questo giorno ci arreca una pace dolorosa, e il sole, per pietà dei nostri mali, pare si rifiuti di mostrare la sua faccia. Uscite da questi luoghi: andate a discutere altrove di questi tristi eventi. Alcuni vi saranno perdonati, per altri sarete puniti, giacché non vi è stata mai storia più dolorosa di questa di Giulietta e del suo Romeo".

Bene è finito. Spero vi sia piaciuto. 
Grazie per aver letto! Ci vediamo al prossimo post!







Nessun commento:

Posta un commento