Titolo: La donna dei miei sogni
Autore: Nicolas Barreau
€14,00
La donna dei miei sogni parla di un libraio che un giorno come un altro, al bar Café Flore incontra la donna dei suoi sogni che è proprio seduta al suo tavolino preferito in compagnia di un uomo, ma mentre il librario riflettè sui libri e sulla vita reale, la giovane donna si alzò dal tavolino e gli lascia un bigliettino accanto a lui. Un nome e un numero. E' così che sono iniziate le sue ventiquattro ore più emozionanti della sua vita. Ma poco dopo tutto questo si trasforma in un'avventura incredibile per ritrovare la donna dall'ombrello rosso, perchè il bigliettino su cui c'è scritto il numero non si legge più bene.
LA MIA RECENSIONE:
Ho letto quasi tutti i libri di questo autore francese e devo dire che soltanto uno non mi è piaciuto per niente. Io amo la scrittura di Nicolas Barreau, riesce a farti a catapultarti nella magica e indimenticabile Parigi. Molto carino e dolce. Il protagonista, Antonie, è simpatico e molto romantico, un libraio che ama i libri e entrerebbe nel mondo di ogni romanzo. Ovviamente in questo mi sono rivista moltissimo.
Titolo: In Vacanza con il morto
Autore: Robin Stevens
€11,00
Malgrado sia il secondo di una serie, secondo me non ci sono spoiler del primo volume. Sì, si fa riferimento al primo caso ma non si spoiler nulla. Comunque l'avventura continua per le giovani detective Daisy e Hazel, che durante le vacanze e il giorno di compleanno di Daisy succede proprio un omicidio. Muore un ospite, avvelenato il signor Curtis, amico della madre. Le due giovani ragazze inizieranno a indagare, ma senza che la signorina Alston, la nuova istitutrice di Daisy, metta continuamente i bastoni tra le ruote. Tutti sembrano nascondere qualcosa e per Daisy sarà una prova difficile, dato che tra i sospettati ci sono i membri dalla sua famiglia.
LA MIA RECENSIONE:
Robin Stevens è diventata una delle mie scrittrici preferite. Ho amato alla follia il primo libro di questa serie, Miss Detective Omicidi per signorine. E' questo non mi ha delusa affatto. Le protagoniste mi sono piaciute un sacco, malgrado una di loro mi sta antipatica. Ovviamente l'assassino ho capito chi era solo quando l'hanno capito anche le protagoniste, ma mi ha fatto piacere, dato che così mi è sembrato che svolgessi le indagini insieme a loro.
Bene, queste era le mie ultime letture. Fatemi sapere se le avete lette e cose ne pensate.
Grazie e a presto!
Nessun commento:
Posta un commento