domenica 14 ottobre 2018

Halloween

Ciao a tutti!
Come ben sapete si sta avvicinando Halloween e oggi sono qua per dirvi le letture che farò in questi giorni. Devo ammettere che non sono una fan sfegata di questa festa. Non ho mai letto nulla del tema durante la festa, ma quest'anno voglio provare.
Ho trovato nella mia libreria solo tre titoli che potrebbe avere quest'ambientazione. Devo anche confessare che non sono un'amate dell'horror, anzi per niente, anche se da piccola vedevo un sacco di film horror, ma adesso preferisco di no.

1. La piccola strega di Otfried Preussler 
Non so quasi nulla di questo libro. Me l'hanno regalo quando ero piccola e non lo mai letto. Sono molto curiosa di leggerlo.
Risultati immagini per la piccola strega di otfried preussler
Trama: Una piccola strega di centoventisette anni considerata troppo giovane per partecipare al Gran Ballo delle Streghe. Dovrà studiare stregoneria per un anno e allora forse potrà sperare di esservi invitata. Ma la Piccola Strega si sbaglia, e, invece di una buona strega, diventerà una strega buona.

2. Se fosse per sempre di Tara Hudson
Anche questo libro è da tempo che ce l'ho. L'avevo iniziato a leggere un giorno, ma non lo finito. 
Risultati immagini per se fosse per sempre di tara hudson
Trama: Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

3. Darkest Minds di Alexandra Bracken. 
Questo libro non è proprio per Halloween immagino, ma parla di super poteri e sono molto entusiasta di leggerlo.
Risultati immagini per darkest minds
Trama:"Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato, tanto da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono raccolti e imprigionati i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di intelligenza straordinaria; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità, i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita ad evadere da quell’inferno, ma essere in fuga non è come essere liberi, e presto capirà che non può fidarsi di nessuno."


Bene il post è finito. Fatemi sapere se avete letto questi libro e cosa ne pensate, ma soprattutto cosa leggerete voi ad Halloween.
Grazie di aver letto, ci vediamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento