giovedì 26 aprile 2018

Ultime Letture

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza ma non sono stata molto bene, comunque speriamo che questi giorni di bel tempo aiutino a sentirci meglio.
Oggi sono qui per parlarvi delle mie ultime letture, sono poche ma abbastanza buone.

Risultati immagini per lettura

Bene, iniziamo dal libro La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker.
Risultati immagini per il caso harry quebert

Ho scoperto questo libro grazie a un canale youtube, tutti diceva di adorarlo e che era un thriller o giallo molto emozionante. Ora io non sto dicendo che non lo sai, anzi, ma diciamo che ne sono rimasta un po' delusa. Prima di tutto l'inizio non mi stava piacendo, i personaggi irritavano come non mai, soprattutto il protagonista ed è raccontato dal suo punto di vista, poi anche quelli che ti stanno un po' simpatici alla fine si rivelano odiosi, ma ho apprezzato davvero molto i colpi di scena e la scrittura che era molto ma molto scorrevole, il libro più scorrevole che io abbia letto, malgrado abbiamo 770 pagine.

Poi il secondo e ultimo libro che ho letto è Viaggi tra sogni di Carta di Martina Belli.
Risultati immagini per viaggi tra sogni di carta di martina belli

La storia personale di questo libro è molto emozionate per me perché quando ho visto un il video di questa ragazza che presentava il suo libro, lo volevo subito leggere. Seguo questa ragazza su youtube da molto tempo vi lascio il suo canale https://www.youtube.com/channel/UCEJQyEfO_NJL_vaClmEWqwQ 
Comunque la seguo anche su Instagram e ha detto a tutti che se volevano la sua dedica dovevano contattarla, così glielo chiesta e lei mi ha mandato il libro con una fantastica dedica. Il mio primo libro autografato, ancora non ci credo! Quando l'ho stavo leggendo, controllavo ogni secondo che fosse vero!
Ma adesso parliamo di questo meraviglioso libro, ma come avrete potuto intuire, mi è piaciuto da impazzire! I personaggi mi sono piaciuti tutti, anche se il marito della protagonista mi stava un po' antipatico per come la trattava, ma poi alla fine è stato fantastico ancora lui!
La storia è emozionante e coinvolgente fin dalle prime pagine. Realistica e fantastica insieme, insomma non so come spiegare, ma io l'ho trovato molto attuale e realistico, ma anche fantastico perché sa entrare dentro le storie dei libri, un potere che ogni lettore vorrebbe avere...anche se questo libro mi ha fatto capire che può essere spaventoso e che se stai lì per diverso tempo vorresti tornare a casa, dove conosci quasi ogni cosa, al contrario di quello che può succederti lì.
Comunque questo libro mi ha fatta provare emozioni insieme ai personaggi, quando erano tristi lo ero anch'io, quando erano preoccupati lo ero anch'io e quando Deborah la protagonista a avuto paura di non riuscire ad uscire più da un libro, ho avuto paura con lei...per lei. E' stato davvero emozionante. La scrittura di Martina è meravigliosa e scorrevolissima!! Non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro!

Bene lettori, questo post termina qui. Spero vi sia piaciuto.
Ci vediamo presto!
Grazie di aver letto!


Nessun commento:

Posta un commento