Ciao a tutti!
Cosa state leggendo di bello in questi giorni di pioggia? Io sto continuando la mia lettura con La verità sul caso Harry Quebert e i personaggi continuo ad odiarli tutti! Le uniche cose che mi fanno andare avanti con il romanzo sono la scorrevolezza e che voglio sapere chi ha ucciso la vittima, Nola (che personalmente odio più di tutti) ma si sa che io non ho simpatica per i personaggi femminili.
Comunque, oggi sono qui per parlarvi di Ready Player One, il film tratto dal romanzo di Ernest Cline che si chiama Player One.
READY PLAYER ONE
Nell'anno 2045, l'inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, educazione e intrattenimento.
Wade Watts, un giovane da Columbus che frequenta OASIS, tenta di battere il "Gioco di Anorak", una serie di sfide create dall'ideatore di OASIS, James Halliday, morto da poco. Il vincitore che troverà il tesoro del gioco acquisirà il possesso di OASIS e l'eredità miliardaria di Halliday. Mentre Wade collabora con un gruppo di amici per cercare di trovare il tesoro di Anorak, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori per risalire al tesoro prima che lo faccia Wade e prendere il controllo di OASIS.
Il film mi è piaciuto molto, malgrado non sia come il libro, l'hanno fatto un po' diverso ma questo con tutti i film e libri.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi e gli attori sono stati davvero bravi. Anche la parte tecnologica dove c'era Oasis che è il mondo virtuale creato mi è piaciuto moltissimo! Sembrava davvero reale!
L'attore che interpreta il protagonista Wade che si chiama Try Sheridan è stato fantastico. Io ho visto quasi tutti i suoi film! Gli altri attori non gli conoscevo invece, ma sono stati molti bravi come ho già detto.
Bene, il post finisce qui. Non vorrei farvi spoiler, ma se mi domandaste vale la pena guardarlo? Assolutamente sì!
Grazie di aver letto e ci vediamo al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento