venerdì 18 agosto 2017

The Ultimate Book Tag

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza, ma sono stati giorni duri.
Comunque, oggi torno con un nuovo book tag molto carino che ho visto su youtube su un canale che amo moltissimo.

Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio?
Non saprei non ho mai provato, ma comunque penso di no.

Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te e perchè?
Allora questa è una domanda difficile per me, penso la Austen, Jane Austen. Io prima dei suoi libri non ho letto classici e mi è piaciuta molto...peccato che i classici per me siano molto impegnativi da leggere e quindi ci metto tanto e faccio fatica.

La serie di Harry Potter o la saga Twilight? Fornisci tre perchè.
Allora diciamo che alle medie avevo visto il primo film di Twilight è mi era piaciuto molto, gli altri due sono andati calando secondo me e l'ultimo film mi è piaciuto molto anche quello. Non ho letti i libri o per meglio dire ho provato a leggere il libro ma non lo finito. Harry Potter o letto solo il primo e devo leggere ancora gli altri, ma i film mi sono piaciuti tutti un sacco da piccola.
Perchè di Harry Potter, beh prima di tutto è scritto benissimo, secondo Hermione Granger e terzo non so è fantastico.

Porti con te una borsa per i libri? Se sì, cosa c'è dentro al momento (Oltre hai libri ovviamente)
No non porta una borsa con i libri, diciamo che non leggo in giro, ma sono a casa, non so come mai.

Annusi i tuoi libri?
No, non proprio. Non mi è mai capitato di farlo o di volerlo fare.

Libri con o senza piccole illustrazioni?
Sì, mi piacciono le illustrazioni moltissimo.

Quale libro hai adorato mentre lo stavi leggendo per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?
Non saprei sinceramente...mi viene in mente Twilight, ma come vi ho detto non è che lo letto. Quindi non saprei...

Qualche storiella divertente  (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!
Allora non se ve l'ho già detto, ma io da piccola non leggevo, in senso si mi capitava di leggere quel libro per bambini o cose di questo tipo, ma non leggevo come oggi. Solo dalla terza media che ho iniziato a leggere. Quindi nessuna storiella divertente...mi dispiace.

Qual'è il libro più sottile della tua libreria?
Credo che sia il piccolo principe.

Qual'è il libro più spesso della tua libreria?
Allora penso che sia La straniera di Diana Gabaldon anche se non ho capito se sia un libro tutto insieme o se sia un libro con più libri, ma pazienza...

Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro ti immagini scrittore?
Allora sì, io amo scrivere quanto amo leggere. Sì credo di sì che mi immagino scrittura, diciamo che lo spero.

Quando sei entrato nel mondo della lettera?
Allora come vi ho già detto prima, non leggevo così tanto da piccola ma ogni tanto leggevo qualcosa. Diciamo che leggere nella mia vita non è mai stato un continuo percorso possiamo dire, ma e sempre stato spezzettato. Solo dall'anno scorso che leggo abbastanza, non moltissimo come altri lettori, ma abbastanza.

Il tuo classico preferito?
Anche qua, come vi ho già detto non leggo molti classici per la difficoltà e la fatica che faccio, ma sapere già quanto amo Jane Austen con Lady Susan.

Letteratura Italiana era la tua materia preferita a scuola?
No, non era. La mia materia preferita era Storia dell'arte e Storia.

Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e non ti è piaciuto, cosa faresti?
Qua non so se ho capito la domanda, ma io gli direi che c'è l'ho già e che non voglio un copione e che magari potremmo prendere un libro diverso.

Una brutta abitudine che fai mentre filmi?
Io non filmo, quindi non rispondo.

Qual'è la tua parola preferita?
Sicuramente cane perchè amo i cani e comunque perchè lo dico spesso, ma soprattutto lo scrivo spesso.

Ti definiresti un nerd, dork (Ottuso) o un dweeb (Secchione)?
Ma credo nessuno di questi, non mi piacciono le etichette e non saprei a quale categoria apparterrei.

Vampiri o fate? Perchè? Mutaforma o angeli? Perchè?
Allora tra vampiri e fate nessuno dei due, ma se proprio devo scegliere dire fate. Perchè ho letto abbastanza suoi vampiri e iniziato a starmi antipatici per la loro fama diciamo.
Tra mutaforma o angeli, sicuramente mutaforma.
Anche qui ho letto molti sugli angeli e mi hanno stufato. C'è stato un periodo alle superiori che leggevo libri solo sugli angeli, ma adesso diciamo che odio il tema.

Spiriti o lupi mannari?
Lupi mannari credo, anche se ti mordo.

Zombie o vampiri?
Assolutamente zombie. Sapete già quanto amo la serie tv The Walking Dead, ma non ho mai letto nulla su di loro e vorrei leggere qualcosa, quindi se avete qualche libro da consigliami scrivetemelo pure dei commenti mi farebbe piacere.

Triangolo amoroso o amore proibito?
Amore proibito, odio a morte i triangoli amorosi anche qui per la fama che hanno e per il fatto che ho letto troppi libri dove c'era.

E INFINE, preferisci libri completamente romantici o d'azione con un po' di scene romantiche?
Assolutamente azione con pochissime scene romantiche, anche se ho letto libri d'amore e sapete anche se amo Anna Premoli che scrive di storie d'amore, ma amo solo lei che scrive di quel genere.

Se volete fatemi sapere le vostre risposte del tag.
Grazie di aver letto anche oggi e ci vediamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento