Buongiorno a tutti!
Come state? Oggi vorrei parlarvi delle mie ultime letture, sono state poche, ma molto intense.
1- Finchè il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi
RECENSIONE: Un romanzo molto particolare è molto profondo e dolce. Mi ha insegnato cose importanti e mi ha fatto capire un sacco di cose. I temi che tratta sono molto delicati e struggenti, ma descritti in maniera meravigliosa.
2- Sulle tracce di Jack lo squartatore di Kerri Maniscalco
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.
RECENSIONE: E' una serie che si prospetta avventura e eccitante. Ho adorato la protagonista, cosa che capita molto di rado, ho amato anche moltissimo anche Thomas e lo zio della protagonista Jonathan. Spero che il secondo sia così bello e avvincente.
3- La storia del giallo in 50 investigatori di Luca Crovi
TRAMA:Auguste Dupin, Sherlock Holmes, Padre Brown, Miss Marple, Poirot, il commissario Maigret, ma anche Kojak, il Santo, l'ispettore Derrick, Dick Tracy e Batman. In questo libro Luca Crovi ci presenta la sua speciale lista degli investigatori più infallibili del mondo del giallo, mostrandoci i personaggi che hanno influenzato più di ogni altro la narrativa poliziesca: dal fumetto alla letteratura, dal cinema alla televisione, 50 biografie dei più celebri indagatori di tutti i tempi, accompagnate dalle inedite e originalissime illustrazioni di Angelo Montanari e precedute da un saggio che ci racconta la nascita del genere giallo e le ragioni del suo successo planetario.RECENSIONE: Una lettura molto interessanti e fondamentale se ami il giallo. Io adoro il genere giallo e mi è servito anche per capire meglio questo mondo per la mia storia in giallo, dato che è il primo giallo che scrivo.
Bene questo è tutto. Spero vi sia piaciuto. Fatemi sapere se avete letto questi libri e cosa ne pensate.
Grazie di aver letto anche oggi, ci vediamo presto.
Nessun commento:
Posta un commento