venerdì 10 aprile 2020

Nope Booktag

Buonasera a tutti!!
Oggi sono qui per fare un altro booktag molto carino. L'ho trovato su due canali su youtube.
Spero vi piaccia e che vi diverta in questo momento difficile. Bene, partiamo subito.

1- IL FINALE NO: Quel finale che ti ha proprio fatto gridare no o che ti ha fatto entrare in una fase negazione e di rabbia o perchè semplice la fine era brutta. 
Devo dire che non ho mai avuto una situazione del genere con un libro, ma forse quello che di più mi ha fatto storcere il naso e dire no, è il finale di Come Fermare il Tempo di Matt Haig. Non fraintendetemi mi è piaciuto il libro, ma il finale non mi è piaciuto molto. Non ricordo bene perchè ma credo perchè fosse troppo affrettato e confuso a mio parere, io non l'ho capito bene cosa è successo e adesso nemmeno me lo ricordo.
Come fermare il tempo - Matt Haig

2- IL PROTAGONISTA NO: Un personaggio principale che non ti piace o che ti ha fatta impazzire.
C'è ne sono tanti e tante di personaggi principali che non ho sopportato, ma quello che vi propongo è Pervinca della saga di Fairy Oak di Elisabetta Gnone. In tutta la saga, la prima saga, i primi tre volumi, non l'ho sopportata, mi è sembrata la classica protagonista che l'inizio non sanno qual'è il potere e poi diventa all'improvviso fondamentale per la vittoria e cose così, ovviamente è una mia impressione, non dico che non mi sia piaciuta la saga, anzi è una delle mie preferite di sempre.
 Fairy Oak. La trilogia: Il segreto delle gemelle-Il potere della ...

3- LA SAGA NO: Una saga che si è rilevata essere una grande pila di no, dopo che tu hai investito molto tempo in essa e anche energie, oppure una saga che hai abbandonato perchè non ne valeva più la pena. 
Allora io non ho concluso molte serie, quindi vi parlerò di una saga che ho abbandonato. E' una saga molto famosa e questa è solo la mia opinione ovviamente, sto parlando Twilight di Stephine Meyer. 
Ho letto solo il primo volume che non mi è dispiaciuto, ma non ho mai voluto andare avanti, anche perchè quando ho letto il primo volume erano già usciti i film che avevo già visto, quindi la storia la sapevo già. Oltretutto non mi è mai piaciuto il personaggio di Bella che rinuncia a tutto per il protagonista maschile e non pensa alle conseguenze che potrebbe portare la sua scelta per la sua vita e per le persone che ama.
Twilight La saga 1°2°3°4° libro E-book - Annunci Catania

4- LA COPPIA POPOLARE NO: una coppia che tu non shippi.
Ora di questa saga ho letto anche qui, solo il primo volume, ma mi è bastato e comunque il libro è La corte di rose e spine di Sarah J. Maas  E dunque, la coppia è Feyre e Rhysand che è la coppia più amata, ma a me piaceva insieme a Tamlin.
La corte di rose e spine (La serie della corte di rose e spine Vol ...

5- I PLOTWIST NO: Un plotwist che non hai visto arrivare o che non ti è piaciuto. 
Ci ho pensato molto e sinceramente non so cosa rispondere, mi è venuto solo in mente la casa dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ramson Riggs. Ora la storia è molto carina, ma la storia d'amore non mi è piaciuta, ma il resto mi è piaciuto anche se non sono andata avanti con la serie e non credo la finirò.
Libro Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali - R. Riggs ...

6- UNA AZIONE O UNA DECISIONE DEL PROTAGONISTA NO: Una decisione di un personaggio che ti ha proprio fatta scuotere la testa e dire no.
Tutte le azioni della protagonista del libro di Nicolas Barreau, non l'ho sopportata la protagonista e nemmeno il libro.
Il caffè dei piccoli miracoli di Nicolas Barreau - Lety's Book

7- GENERE NO: Un genere che non leggerai mai. 
Ora non dico che non li leggerò mai, ma non ho mai letto o non leggo spesso gli horror e i thriller.

8- IL FORMATO LIBRO NO: Un formato libro che tu odi e che eviti di comprare quando non esce una versione diversa.
Non mi piacciono i libri rigidi in generale, il trovo scomodi per me, ma non mi piacciono nemmeno quei libri flessibili piccoli e che non si legge niente.

9- I CLICHE' NO: Un Clichè che ti ha proprio fatta dire no.
Ci sono un sacco di clichè che non mi piacciono, ma quelli che detesto di più sono i triangoli amorosi e la profezia che dice che solo una persona (che si rivela essere il protagonista) può salvare il mondo dall'oscurità. Questo proprio non lo sopporto.

10- CONSIGLIO NO: Un libro che ti viene consigliato continuamente ma che tu semplicemente ti rifiuti di leggere. 
Ci sono molti libri che non voglio leggere, ma mi vengono consigliati molto. Ad Esempio Diverget, che ho visto il film ma non mi ha fatta impazzire, i libri di Leigh Barduco semplicemente perchè non mi interessano e i libri di Cassandra Clare che ripropone sempre la stessa storia secondo me ovviamente.

11- CLICHE' O DIFETTO NO: Un clichè o un difetto di scrittura che ti fa sempre alzare gli occhi al cielo.
Ma non ho capito questo domanda, ma io rispondo che non sopporto il clichè dell'amico innamorato di lei e lei non l'ho capisce.

12- L'INTERESSE AMOROSO NO: Un interesse amoroso che non è meritevole di essere tale, un personaggio che tu non pensi dovesse essere un valido interesse amoroso. 
Jace dalla saga di Classandra Clare, non l'ho mai sopportato e non mi piace come interesse amoroso di Claire.
Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments: 1: Amazon.it ...

13- IL LIBRO NO: Un libro che non sarebbe dovuto esistere e fatto gridare no. 
Allora, secondo me non ci sono libri che non dovrebbero esistere, insomma ognuno ha i suoi gusti e ama ciò che vuole, quindi credo che risponderò con un libro che ovviamente non mi è piaciuto, ma è solo la mia opinione.
Ho regalato questo libro a mia madre per il compleanno e dopo l'ho letto anch'io, ma non l'ho nemmeno finito, la scrittura non mi è piaciuta e per me era troppo difficile e confusionario da seguire. Il titolo è Le sette vite di Evelyn Hardcastle.
Neri Pozza Editore | Le sette morti di Evelyn Hardcastle

14- CATTIVO NO: Un cattivo, antagonista, inquietante che non vorresti mai incontrare ma se succedesse scapperesti dalla parte opposta. 
Direi assolutamente il padre del protagonista maschile del libro LunaNera di Tiziana Triana. Non l'ho sopportato e le sue azioni e ideali non mi sono piaciuti e non vorrei incontrarlo per niente al mondo.
Amazon.it: Le città perdute. Luna nera: 1 - Triana, Tiziana - Libri

15- LA MORTE NO: La morte di un personaggio che ancora ti perseguita.
Le ricette della signora Tokue di Durian Sukegawa, in questo libro muore un personaggio a me carissimo e quando sono arrivata alla sua morte mi si è spezzato il cuore. Ovviamente non posso dirvi chi è, altrimenti sarebbe spoiler, ma posso dirvi che è una persona che ha aiutato un sacco il protagonista.
Le ricette della signora Toku (Supercoralli) eBook: Sukegawa ...

16- AUTORE NO: Un autore o un'autrice con la quale hai avuto una pessima esperienza nella lettura e che quindi hai deciso di mollare. 
Non so se lo mollerò veramente, perchè ho un libro che devo ancora leggere di questo autore, ma l'unico che ho letto non mi ha fatta impazzire. Anche qui un libro super famoso e apprezzato e non sto dicendo che è un brutto libro, anzi, perchè non so non mi ha convinta. Sto parlando di Joel Dicker e ho letto il suo libro più famoso credo La verità su caso Harry Quebert.
La verità sul caso Harry Quebert: Amazon.it: Dicker, Joël, Vega, V ...

Bene, questo è tutto. Grazie per aver letto e ci vediamo al prossimo post!!

Nessun commento:

Posta un commento