Vorrei quindi consigliarvi dei libri per affrontare quest'ultimo mese e mezzo più o meno d'estate.
Spero vi piaccia l'idea.
Primo libro che vi consiglio è un giallo. I gialli ci sono sempre nella lista dei libri da leggere in estate. Non molto impegnati, che ti tengono attaccato al libro e ci fanno immaginare di essere dei detective che risolvono crimini.
Quindi vi consigli assolutamente, oltre ad Agatha Christie, ma questo è scontato, anche un'autrice che ho appena conosciuto. Sto leggendo infatti un suo libro e lo sto amando alla follia.
La strega di Camilla Lackberg, un libro di una serie di romanzi gialli. Questo non è il primo, ma da quello che ho capito secondo me si posso leggere anche in ordine sparso.
TRAMA: Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell’estate, un’altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po’, ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando di scoprire che cos’è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell’ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.
https://www.ibs.it/strega-delitti-di-fjallbacka-vol-libro-camilla-lackberg/e/9788831726962
Il secondo libro che vi consiglio è un tomone. In estate si presume che abbiamo più tempo per dedicarci alla lettura, quindi perchè non prendere un bel romanzo gigante che ci tenga compagnia?
Io ho scelto di consigliarvi, Via col Vento di Margaret Mitchell, un grande e famosissimo romanzo.
TRAMA: Ambientato nel Sud degli Stati Uniti nel periodo della Guerra Civile, Via col vento apparve nel 1936, quando il ricordo del sanguinoso evento era ancora ben vivo nella coscienza di molti americani. Rossella O'Hara, la giovane capricciosa e viziata protagonista del romanzo, affronta le avversità con spirito di conquista; incapace come il suo popolo di "riconoscere la sconfitta anche quando se la trova di fronte", si appresta ad andare incontro al futuro pensando che "dopo tutto, domani é un altro giorno". La società americana che si stava risollevando dalla profonda crisi economica iniziata dopo il crollo della borsa del 1929 accolse con un entusiasmo senza precedenti il messaggio del romanzo, facendolo entrare a buon diritto, anche grazie alla memorabile trasposizione cinematografica con Clark Gable e Vivian Leigh, tra i classici della letteratura contemporanea.
https://www.amazon.it/Via-col-vento-Margaret-Mitchell/dp/8804496010
Il terzo libro che vi consiglio e ultimo, è un fumetto che ho appena finito di leggere. Henshin di Ken Niimura, autore di I Kill Giants. Una raccolta di racconti fantastici.
TRAMA: Uno zio rapinatore, un gatto invisibile, un papà con i superpoteri. Giorni normali di vite straordinarie nel Giappone di oggi.
Bene questi erano i consigli per l'estate. Spero vi siano piaciuti. Fatemi sapere cosa state leggendo voi in estate e se avete qualche consiglio da dare anche a me di lettura.
Grazie di aver letto e ci vediamo presto!!
Nessun commento:
Posta un commento