mercoledì 25 luglio 2018

LA MIA PRIMA BOOKTUBEATHON

Ciao a tutti!
Come state? Da me un caldo infernale o temporale. Cosa state leggendo di bello?
Oggi sono qui per presentarvi i libri che leggerò nella mia prima Booktubeathon che si terrà dal 30 luglio al 5 agosto.
Questa sfida è stata creata da Ariebisse non so se l'ho scritto bene comunque vi lascio qua il suo video.  https://youtu.be/H5Zw18LM4CM
Non ho mai partecipato e sono molto emozionata. Non sono una grande fan delle Challenge letterarie dove sei obbligato tra virgolette a leggere il più possibile, ma ho deciso di provare e avventurarmi in questa sfida letteraria, ovviamente dubito che riuscirò a leggere 7 libri in 7 giorni, ma noi ci proviamo lo stesso.
Comunque ora vi parlerò dei libri che ho deciso di leggere per questa sfida.
Risultati immagini per ragazze che leggono manga

Ci sono 7 sfide letterarie, quindi iniziamo subito a presentarle e a dirmi cosa leggero finalmente.

1. Lascia che sia una monetina ha scegliere la tua prima lettura.
Io ho scelto come libri Il mistero del treno azzurro di Agatha Christie e Shakespeare Una biografia, la moneta ha scelto il libro di Agatha Christie.
Risultati immagini per il mistero del treno azzurro

2. La seconda sfida invece chiede di leggere qualcosa che vorresti fare.
Ci sono un sacco di cosa che vorrei fare, ma penso che il libro giusto che parli di molte cose che vorrei fare è Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey.

Risultati immagini per il club del libro e della torta di bucce di patata di guernsey

3. Il terzo chiede di leggere un libro e poi di vedere il suo adattamento cinematografico in tv. 
Ho scelto Storia di una ladra di libri di Marcus Zusak e il film se non sbaglio e con protagonista Sophie Nelisse.
Risultati immagini per storia di una ladra di libri libro

4. il quarto invece chiede di leggere un libro con qualcosa di verde in copertina.
Non ho trovato molto nella mia libreria, quindi vi metterò questo fumetto spero vada bene.
Risultati immagini per la felicità è 100 modi fumetto

5. Richiede di leggere un libro indossando sempre lo stesso cappello. Ora io non sono amate dei capelli o delle bandane o di qualsiasi altra cosa che puoi metterti in testa perchè dopo un po' mi da fastidio, ma cercherò di farcela. Comunque come libro ho scelto Omicidi per signorine che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni, quindi spero di leggerlo.
Risultati immagini per omicidi per signorine

6. La penultima sfida richiede di leggi un libro con una bellissima costina. Bene dato che si può prendere un libro per più punti di sfida di lettura, ho deciso di scegliere di nuovo Storia di una ladra di libri che mi piace molto la costina a me.

7. Settima e ultima sfida letteraria ti chiede di leggere 7 libri in 7 giorni.
Purtroppo non riuscirò ad arrivare a 7, dato che ho messo due volte la ladra di libri, ma  ho scelto di leggere come ultimo libro La storia dell'amore di Nicole Krauss

Risultati immagini per la storia dell'amore libro

Bene questo è tutto. Grazie di aver letto questo infinito post.  Fatemi sapere se parteciperete anche voi a questa sfida e se lo farete cosa leggerete.
Ci sentiamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento