Titolo: L'inversione Occasionale
Autrice: Elena Ferrante
Case Editrice: Edizioni E\O
Illustrazioni: Andrea Ucini
18,00 €
TRAMA:
«L’invenzione occasionale è una polifonia di temi, una trama di pensieri, un laboratorio di scrittura e di poetica che prende spunto dalla dimensione apparentemente ordinaria della vita. La raccolta intercetta, sonda, incalza ciò che preme sotto l’ordine convenzionale della memoria e del presente: immagini, gesti, relazioni, necessità ed emergenze. Violare, inceppare, disturbare sono gli atti anarchici e sovversivi che ritornano di continuo nelle tessere di questo mosaico, ispirate allo scavo e al recupero perturbante».
Tiziana de Rogatis
Questo libro era da un paio di giorni che lo desideravo e al Salone Del Libro l'ho trovato. E oggi ho iniziato subito a leggerlo e mi sembra molto interessante. Sono piccoli racconti con diversi temi.
Devo dire che non ho mai letto la saga famosissima di quest'autrice, ho iniziato solo a vedere la serie tv un po' di tempo fa appena era uscita, ma non l'ho ancora finita. Spero di leggere anche il libro, oltretutto è uno dei libri che mi sta aspettando con molti altri libri.
Titolo: Vita su un pianeta nervoso
Autore: Matt Haig
Case Editrice:Edizioni E\O
15,00 €
TRAMA:
Il mondo ci sta confondendo la mente. Aumentano ondate di stress e ansia. Un pianeta frenetico e nervoso sta creando vite frenetiche e nervose. Siamo più connessi, ma ci sentiamo sempre più soli. E siamo spinti ad aver paura di tutto, dalla politica mondiale al nostro indice di massa corporea. Come possiamo rimanere lucidi su un pianeta che ci rende pazzi? Come restare umani in un mondo tecnologico? Come sentirsi felici se ci spingono a essere ansiosi? Dopo anni di attacchi di panico e ansia, queste domande diventano questione di vita o di morte per Matt Haig. Che inizia a cercare il legame tra ciò che sente e il mondo intorno a lui. Vita su un pianeta nervoso è uno sguardo personale e vivace su come sentirsi felici, umani e integri nel ventunesimo secolo.
Questo mi pare che sia l'ultimo libro uscito in Italia di questo autore. Di suo ho letto solo Come Fermare il Tempo e mi era abbastanza piaciuto, purtroppo il finale non mi aveva entusiasmato più di tanto. Comunque era da tempo che volevo prenderlo e leggerlo e subito dopo i racconti di Elena Ferrante mi fionderò a leggere questo libro.
Titolo: Spada della Verità Vol 1
Autore: Terry Goodkind
Casa Editrice: Fanucci Editore
TRAMA:
Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.
Anche questo libro lo volevo da tempo, da anni. L'ho trovato a Libraccio. Ho visto la Serie Tv quando è uscita un po' di anni fa e mi era piaciuta moltissimo, ma a quanto pare non a tutti dato che è stata interrotta.
Titolo: Il canto del Ribelle
Autore: Joanne Harris
Casa Editrice: Garzanti
TRAMA:
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l'accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s'innalza nel cielo in fondo al Ponte dell'Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell'ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l'ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki...
Spero che vi sia piaciuto questo post. Grazie per aver letto e ci vediamo al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento