Finalmente Domenica è uscita la prima puntata dell'ultima stagione di Game Of Thrones! L'ha stavo aspettavo da un'eternità come la maggior parte delle persone, immagino. Comunque devo dire che per certi versi ne è vala la pena l'attesa, per altri direi di no e qui vi parlerò di cosa mi è piaciuto e non, in questa puntata.
Prima di tutto, io ho visto la puntata lunedì mattina e non domenica notte, dato che non riuscivo a vederla perchè non ho sky, ma lunedì dopo sforzi a cercare la puntata da qualche parte per vederla, finalmente è uscita su streaming in sub ita ovviamente e l'ho vista.
Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute. Prima di tutto i rincontri tra alcuni personaggi che non si vedevano da un bel po', alcuni addirittura dalla prima stagione, come Jon e Arya. Tutti gli incontri sono stati dolci e commoventi, l'arrivo di Jon e Daenerys è così bello e divertente, anche Arya che guarda nascosta in mezzo alla folla l'arrivo dell'armata di Daenerys e vede Gendry e Jon. Molto divertente anche l'incontro tra Tormund a Ultimo Focolare. La scena più bella in assoluto per me è stata quando Sam dice la verità a Jon così profondo e giusto che sia Sam a dirgli la verità, dato che è il suo migliore amico/fratello. Devo confessare che Jon fino alla 4 stagione non mi stava tanto simpatico e ancora adesso in alcune scene non lo sopporto, ma direi che in questa scena mi è piaciuto moltissimo. Altra cosa che mi è piaciuta è Yara la sorella di Theon e la scena di Cersei e Euron, che secondo me sono perfetti insieme.
Ora arriviamo alle cose che non mi sono piaciute che sono abbastanza, malgrado la puntata mi sia piaciuta un sacco. Prima di tutto che alcune parti erano lente e invece quelle più importanti e che dovevano essere approfondite sono velocissime. Poi seconda cosa a me non sono mai piaciuti Daenerys e Jon insieme e in questa puntata sono terribili mi dispiace ma non c'è li vedo proprio bene insieme. Terzo la Regina Dei Draghi per quanto nelle prime stagioni l'abbia amata moltissimo, in questa puntata è davvero odiosa. Arriva a Grande Inverno, Sansa malgrado sia contrariata della sua presenta gli dice che è sua, e lei ha ancora il coraggio di dire che non la rispetta, che non ha fiducia in lei(cosa che è vera), che è la sua regina e deve rispettarla, minacciandola se non lo fa. La cavalcata è stata veramente terribile a mio parere, non mi è piaciuta e la scena d'amore dopo ancora di più. Poi la cosa che mi dato sui nervi e che hanno ripreso la scena della 3 stagione mi pare, di Ygrid e Jon della grotta, dove lei dice di rimanere lì per sempre e lo dice anche Daenerys. Questo è inaccettabile! Io amo la coppia Jon e Ygrid e qui mi sono sentita veramente male quando l'ho vista.
Insomma nelle altre storie d'amore c'è chimica o almeno spontaneità nel rapporto ma loro due no, secondo me ripeto. A mio parere le scene più brutte sono la cavalcata e il bacio.
Bene questi erano i miei pareri della puntata, fatemi sapere se l'avete vista e cosa ne pensate.
A presto! Grazie di aver letto anche oggi!
Nessun commento:
Posta un commento