mercoledì 23 gennaio 2019

FRANCIS DI LOPUTYN

FRANCIS di LOPUTYN 
Potete trovarlo su amazon

Risultati immagini per francis fumetto
TRAMA:
All'ombra del Monte Orfano si preparano incantesimi, pozioni, evocazioni: doveri di streghe. Ma a Metillia piace anche divertirsi, a volte a scapito dei suoi doveri. Pur sapendo che ormai manca poco alla prova più importante della sua carriera di strega, non è riuscita a prendere il controllo del proprio destino: ormai è tardi per prepararsi, può solo deludere le aspettative delle sue compagne di clan. Ma proprio l'ultima notte, quando sembrano non esserci speranze per lei, il destino le regala un incontro favorevole per svoltare la situazione. O forse no. Francis è uno spiritello, ma ha un corpo fisico, può divertirsi, può disgregarsi e tornare alla natura, per poi riassemblarsi nella forma che più gli piace. La sua preferita è quella di volpe. E soprattutto Francis è pigro, meschino e dissoluto. Ma il tempo stringe, la notte sta per finire...

Risultati immagini per francis fumetto

LA MIA RECENSIONE:
Un fumetto meraviglioso. I disegni sono stupefacenti, mai visto dei disegni così belli, ti verrebbe proprio voglia di appenderli dentro dei quadri in salotto.
La storia parla di una strega che alla della più importante della sua vita deve essere pronta per sfidare la sua migliore amica e alla fine una delle due diventerà capoclan. Lei è una ragazza che pensa sempre a divertirsi e quindi arriva la sera prima che non ha concluso nulla. Così fa un'invocazione e invoca uno spirito che è una carinissima volpe, che però non l'aiuterà perchè impossibile farlo in una sola notte, così la convince a fare una cosa molto crudele alla sua amica e farle tirar fuori se stessa e i suoi pensieri più oscuri.
Il mio personaggio preferito è assolutamente la migliore amica della protagonista, ma anche la protagonista mi è piaciuta molto.
E' stata una lettura davvero molto carina, che ti fa riflette molto sui tuoi pensieri e su ciò che vorresti fare veramente ma non lo fai e infine anche su fare e pensare alle cose all'ultimo minuto e cosa questo possa comportare.
Io lo interpretato così e mi piaciuto molto.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO A TUTTI!!!!!

Risultati immagini per francis fumetto

Grazie di aver letto anche questo post e ci vediamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento