Ciao a tutti!
Come state? Qui da me ha piovuto per giorni e oggi finalmente c'è un po' di sole. Speriamo in bene che tenga il bel tempo.
Oggi sono qui per parlarvi delle Serie Tv e Anime che sto vedendo in questo periodo che sono diventati i miei nuovi amori!
Il primo è I pilastri dell terra. Non ho mai letto il libro di Ken Follett, ma dopo aver visto la serie voglio assolutamente leggerlo!
La trama, pur ispirandosi a quella del romanzo, è stata modificata in alcune parti, soprattutto verso la fine della storia. Diversi personaggi hanno caratteristiche sensibilmente differenti da quelle del libro e subiscono sorti diverse. Alcuni poi, come l'
arcivescovo di Canterbury Thomas Becket e tutta la sua tragica vicenda, non compaiono affatto.
La storia inizia con l'affondamento della
Nave Bianca, a bordo della quale viaggia l'erede al trono d'
Inghilterra, figlio del re
Enrico I. Sembra essere un incidente, ma in realtà si tratta di un vero e proprio sabotaggio. Alcuni esponenti della
Chiesa britannica hanno pianificato tutto per nominare nuovo re
Stefano, nipote di Enrico, così da poter esercitare un forte ascendente su di lui. Ma
Matilde, unica figlia di Enrico rimasta in vita, ha intenzione di succedere al padre pur essendo una donna. Si crea così una forte contrapposizione tra i nobili fedeli a Stefano e quelli fedeli a Matilde. Tra questi ultimi vi è il
conte Bartholomew di Shiring. Quando Stefano viene incoronato re dall'
arcivescovo di Canterbury, l'unico che ha l'autorità di farlo, Bartholomew viene denunciato come traditore dagli Hamleigh, adirati con la figlia del conte, Aliena, che ha rifiutato di sposare il giovane William Hamleigh. Bartholomew viene quindi imprigionato, mentre i figli Aliena e Richard sono ridotti in povertà e costretti a nascondersi.
Anche Tom il costruttore, che doveva edificare la nuova casa di William Hamleigh e Aliena una volta sposati, si ritrova improvvisamente senza lavoro ed è costretto a girovagare con la sua famiglia alla ricerca di cibo e di un nuovo impiego. Giunti nella foresta, Tom e la sua famiglia si imbattono in Ellen e suo figlio Jack, che abitano da sempre in una grotta. La moglie di Tom accusa Ellen di essere una
strega, mentre il giovane Jack appare piuttosto timido e silenzioso, ma nasconde dentro di sé un grande talento e una forte personalità.
Intanto a Kingsbridge viene eletto un nuovo
priore, Philip, che ha il giusto entusiasmo e una sana ambizione per cambiare le cose, cercando di migliorare le condizioni della città e costruendo una nuova
cattedrale. Il priore deve però fare i conti con il diabolico
vescovo Waleran Bigod, che ha smanie di potere e di ricchezza ed è disposto ad ogni tipo di macchinazione pur di raggiungere i suoi scopi.
I destini di tutti questi personaggi si intrecciano inesorabilmente tra loro, tra amore, odio, inganni e lotte di potere, sullo sfondo della terribile guerra civile tra Stefano e Matilde e della costruzione di una grandiosa cattedrale.
Poi ho visto l'anime FullMetal Alchemist Brotherhood di cui mi sono innamorata follemente! Amo tutti i personaggi, soprattutto due fratelli che i protagonisti principali! L'ho scoperto grazie a Netflix che ho visto c'era il film e anche l'anime sottotitolato, così sono andata a cercarlo in italiano e l'ho trovato!
Edward e
Alphonse Elric sono due giovani fratelli che vivono nel paese di Amestris. Il loro padre, Hohenheim, ha lasciato la casa quando erano ancora piccoli, mentre alcuni anni più tardi la loro madre Trisha muore in seguito ad una malattia, lasciando i due orfani. I fratelli tentano allora di riportarla in vita tramite l'alchimia, ma la trasmutazione non procede come previsto e Edward perde la gamba sinistra mentre Alphonse l'intero corpo. Nel tentativo di riportare l'anima di Alphonse nel mondo umano, Edward sacrifica il suo braccio destro per legare l'anima del fratello a un'armatura, facendosi poi rimpiazzare gli arti perduti con delle protesi meccaniche chiamate
automail.
Dopo la nomina di Edward ad alchimista di Stato, i due fratelli iniziano un viaggio attraverso Amestris per cercare la
pietra filosofale, un oggetto alchemico capace di annullare il
principio dello scambio equivalente, e riottenere così i loro corpi originari. Durante il loro cammino, i fratelli Elric devono affrontare diversi avversari che come loro sono interessati alla pietra; tra di essi
Scar, un sopravvissuto della guerra di Ishbar che trama vendetta contro gli alchimisti di Stato per aver sterminato il suo popolo; e gli
homunculus, un gruppo di creature dall'aspetto umano con forti capacità combattive e l'abilità di rigenerare le loro ferite grazie all'uso delle pietre filosofali.
Con il prosieguo delle loro indagini, Edward e Alphonse scoprono che Amestris è stata fondata proprio dagli homunculus e dal loro creatore, un essere conosciuto come
Padre, i quali controllano in segreto l'esercito e progettano di utilizzare l'intera nazione come cerchio alchemico per trasmutarla in una pietra filosofale gigante. Scoperto il piano del Padre, i fratelli Elric, insieme ad alcuni membri dell'esercito e ad altri alleati incontrati durante il cammino, decidono di contrastarlo. Durante la battaglia finale, Alphonse si sacrifica per far riottenere ad Edward il braccio mancante, grazie al quale il ragazzo distrugge la pietra filosofale del Padre. Rinunciando per sempre all'uso dell'alchimia, Edward riesce a recuperare il fratello e i due riprendono la loro vita, decidendo di viaggiare per vedere il mondo e ottenere nuove conoscenze.
Il terzo e ultimo è Strong Woman Do Bong Soon, una serie tv sud coreana super divertente e avvincente! L'ho amata fin dai primi minuti della prima puntata! Ho riso tutto il tempo, la protagonista è fantastica! La amo tantissimo!
Nella famiglia di Do Bong-soon si tramanda da secoli una forza sovrumana e la ragazza ne è l'ultima portatrice. Un giorno Ahn Min-hyuk, giovanissimo amministratore delegato della Ainsoft, un'azienda produttrice di videogiochi, vede la ragazza usare la sua incredibile forza contro un gruppo di malviventi e decide di assumerla come guardia del corpo: il giovane ha infatti ricevuto minacce e intimidazioni agghiaccianti. Nel frattempo, In Gook-do, cotta storica di Bong-soon ora diventato ufficiale di polizia, sta indagando su una serie di spaventosi casi di rapimento che imperversano proprio nel loro quartiere. Con l'aiuto di Ahn Min-hyuk, Do Bong-soon imparerà a controllare la sua forza e catturerà entrambi i colpevoli.
Bene questi erano le serie tv e l'anime che ho visto dell'ultimo periodo. Fatemi sapere se li conoscete e che cosa state vedendo voi in questo periodo! Sono sempre molto curiosa!
Grazie di aver letto anche questo post e ci vediamo presto!