venerdì 30 dicembre 2016

Alice from Wonderland




Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi del libro che ho appena finito: Alice from Wonderland!
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.
La mia recensione:
Su questo libro sono molto confusa e non so bene se mi sia piaciuto o meno. Da una parte l'ho trovato davvero bello, ma dall'altra parte mi ha annoiata, è stato lento e pesante da leggere. Non so bene cosa dire su di esso. La protagonista non mi è piaciuta così tanto, ma il cappellaio matto l'ho trovato molto divertente, anche gli altri personaggi non mi sono dispiaciuti.
Comunque se siete fan di Alice ve lo consiglio molto.

giovedì 29 dicembre 2016

Vikings

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un telefilm che sto seguendo e che mi sta piacendo moltissimo.
Il telefilm si chiama "Vikings". 
Questa serie è ambientata nel IX secolo d. C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loobrock.
La serie mi sta piacendo moltissimo. Ci sono personaggi a cui mi sono affezionata e altri invece che non sopporto. Amo moltissimo Lagertha, la moglie di Ragnarr e suo figlio Bjorn. Gli altri nella prima stagione non li sopportavo, soprattutto Rollo, ma man mano nelle stagioni mi sono affezionata anche a loro e mi stanno piacendo sempre di più. Mi piace anche molto l'ambientazione di questa serie, i paesaggi sono davvero belli. Malgrado a me non piaccia il mare. 
Insomma, se non l'avete vista, ve la consiglio davvero tanto. 
E voi? Cosa ne pensate? Vi piace?

mercoledì 28 dicembre 2016

Film: Il giro del mondo in 80 giorni


Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un film che ho visto l'altro giorno con Jackie Chan, bellissimo! Io amo l'attore Jackie Chan!!
Si chiama "Il giro del mondo in 80 giorni". Pieno di azione, avventura e c'è anche l'amore.
Mi è piaciuto davvero tanto!
E' stato tratto dal famosissimo libro di Jules Verne, che si chiama anch'esso, il giro del mondo in 80 giorni.
Siamo nel XIX secolo, Phileas Fogg, brillante ed eccentrico scienziato londinese, scommette di fare il giro del mondo in soli 80 anni, sfidando i presuntuosi membri dell'Accademia di Londra, che lo ritengono pazzo. In palio c'è il titolo di direttore dell' Accademia, detenuto in quel momento dall'arrogante Lord Kelvin, che minaccia Fogg di far smantellare il suo laboratorio se egli non fosse riuscito a completare il viaggio nel tempo pattuito. Così Phileas parte in fretta con il suo domestico, Passepartout, che in realtà è un guerriero cinese di nome Lao Xin, esperto di arti marziali, che ha rubato una statua sacra del Buddha dalla Banca d'Inghilterra per riportarla nel suo villaggio, dopo che gli inglesi se ne erano impossessati.
Davvero bello, soprattutto se vi piace l'avventura.
E voi? L'avete visto? Vi è piaciuto? Cosa ne pensate?