Mi chiamo Astrid, adoro la scrittura, la lettura e il cinema. Ho aperto questo blog per condividere le mie passioni.
domenica 24 febbraio 2019
Tutte le volte che ti ho scritto ti amo di Jenny Han, ecco perchè l'ho abbandonato
TRAMA:
Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.
LA MIA RECENSIONE:
Ho già affrontato quest'autrice con un'altra sua serie Non è estate senza di te, che non mi era affatto piaciuto, questo libro non è che non mi sia piaciuto, ma l'ho trovato troppo infantile e prevedibile per i miei gusti, oltretutto mi irritava parecchio e non riuscivo ad andare avanti, così questa mattina ho deciso di abbandonarlo. Ho visto il film su Netflix, ma era piaciuto, ma niente di che secondo me.
Oltretutto tutti i personaggi mi davano i nervi e continuare a leggerlo stava diventando davvero pensante. Oltretutto ho pensato molto se prenderlo o meno per leggerlo, ma alla fine mi sono lasciata tentare più dal perchè il film mi è abbastanza piaciuto che per altro. Ma sono comunque grata di aver conosciuto il film e di averlo guardato, perchè se no non avrei conosciuto una delle mie attrici preferita di adesso, Lana Condor.
Bene questo è tutto, fatemi sapere se l'avete letto e cosa ne pensate.
Grazie e a presto!
martedì 12 febbraio 2019
The Little Stranger
TRAMA:
Il film basato su una novella vede come protagonista Il dottor Faraday, figlio di una cameriera, che ha costruito una vita tranquilla e rispettabile come medico di campagna. Durante la lunga estate calda del 1947, viene chiamato da un paziente nella casa dove un tempo lavorava sua madre. E' la casa della famiglia Ayres per più di due secoli e ora è in declino. La signora Ayres e i suoi due figli cresciuti, Caroline e Roddy sono perseguitati da qualcosa di molto inquietante. Quando assume la sua nuova paziente, Faraday non ha idea di quanto intrecciata e terrificante stia per diventare la sua vita con la loro.
RECENSIONE:
Questo libro non mi ha fatto convinta. Molto avvincente e drammatico, ma il protagonista è odioso, un medico che pensa di sapere ogni cosa (da come lo interpretato io) e la cosa che mi ha fato più fastidio e che lui arriva in questa casa e si innamora di Caroline e inizia a dare ordini a tutti e ha credere tutti pazzi perchè dicono che c'è una presenza, ora capisco che lui è un dottore realista che nessuno al mondo ci crederebbe, però vivi anche tu in quella casa e vedi succedere cose davvero strane, quindi questo secondo me toglie un po' la credibilità che lui non creda. Gli altri personaggio mi sono tutti piaciuti, un l'altra che mi ha fatto irritare e che Roddy che è il personaggio preferito, non si vede granché, certo può essere anche perchè mi piace moltissimo l'attore ma mi sono affezionata moltissimo anche al suo personaggio.
Voi avete visto questo film? Vi è piaciuto?
Grazie di aver letto! Ci vediamo presto!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)