lunedì 19 marzo 2018

Booktag: STAR WARS

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza ma sono stata un po' male in questo giorni. Voi come state? Anche da voi il clima è strano? Il giorno prima piove e poi il giorno dopo c'è un sole che spacca le pietre?
Comunque, oggi sono qui per farvi il Booktag Stard Wars. Purtroppo non ho mai visto questa serie...lo so devo rimediare e lo farò il prima possibile.
Iniziamo con la prima domanda:

R2-D2: Un libro che ti ha fatta ridere moltissimo?
A essere sincera è difficile che un libro mi faccia ridere, cosa molto più probabile e che mi faccia piangere o arrabbiare.
Comunque la mia risposta è Non so chi sei mai io sono qui. Allora non è che mi ha fatta proprio ridere, ma mi ricordo che quando lo leggevo ero serena e qualche sorrisetto mi è sfuggito.
Risultati immagini per non so chi sei ma io sono qui

Padmè: Un personaggio femminile forte.
Art3temis di Player One. Sei è fantastica. Davvero grandiosa. Non vedo l'ora che esca il film di questo meraviglioso libro!
Risultati immagini per player one

Principessa Leila: Il migliore e il peggiore triangolo amoroso.
Allora io cerco di evitare il più possibile i triangoli amorosi, ma purtroppo ci sono quasi sempre.
Il migliore è di The Host di Stephenie Meyer. Io ho amato questa storia, i personaggi praticamente tutto!
.Risultati immagini per the host di stephenie meyer

Luke Staywalker: Un autore nuovo che hai conosciuto di recente e che hai amato.
C'è ne sono tantissimi, ma scelgo Elizabeth Gilbert con Mangia prega Ama che però devo ancora finire...
Risultati immagini per mangia prega ama libro
Anakin Staywalker: Una serie che è iniziata bene ma che è finita non bene.
Io non leggo molte serie o almeno cerco di non farlo, ma rispondo con La Terra delle storie di Chris Colfer che il secondo non mi ha fatto impazzire.

Risultati immagini per la terra delle storie

Qui-Gon Jinn: La morte più brutta di un personaggio.
Qui non posso non citare Percy Jackson e la maledizione del Titano, ma non posso dirvi qual'è altrimenti farei spoiler, ma dopo averlo letto ho pianto tantissimo è alla fine del libro.
Immagine correlata


Han Solo: Un libro pieno di insolenza.
Non so cosa rispondere mi dispiace.

Imperatore Palpatine: Il miglior mondo costruito da un autore.
Fairy Oak di Elisabetta Gnone che da piccola ho amato alla follia. Voglio assolutamente rileggerla prima o poi.
Risultati immagini per fairy oak di elisabetta

Ben Kenobi\Obi-Wan Kenobi: Un libro che hai iniziato con aspettative basse ma che alla fine ti è piaciuto molto.
Il sole è anche una stella di Nicola Yoon. Un libro che ho letto di recente e che ho amato.




Risultati immagini per il sole è anche una stella



Yoda: Un libro che ti ha fatto insegnato tanto, ti ha fatta crescere.
Credo sempre qui Parcy Jackson per l'amicizia, il coraggio e il fatto di non arrendersi mai di fronte a niente.

Risultati immagini per percy jackson libri



Darth Vader: Il miglior cattivo
Ma in questo periodo non ho letto molti libri dove ci fosse un cattivo, ma rispondo con Miss Peregrine e la casa per ragazzi speciali di Ransom Riggs. I cattivi sono i Vavui.

product name





martedì 13 marzo 2018

Film di Febbraio

Ciao a tutti!
Finalmente da me è uscito il sole!! Non vedevo l'ora! Speriamo che sia l'inizio della primavera!
Comunque oggi sono qui per parlarvi dei film che ho visto a Febbraio. Sono stati molti e tutti molto belli e interessanti.

47 Ronin:
L'emarginato Kai decide di unirsi ad un gruppo di rōnin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta su Lord Kira dopo che questi ha fatto uccidere il loro signore e bandito il gruppo. Per restituire l'onore al loro feudo e al loro signore, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta di numerosi guerrieri.
Risultati immagini per 47 ronin
Questo film è stato davvero pieno di colpi di scena (soprattutto il finale che non mi aspettavo). Davvero bello per chi come me ama le storie sui samurai!

La Scuola Media: Gli anni peggiori della mia vita!
Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell'anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell'istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un'illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di... disastri!
Risultati immagini per la scuola media gli anni peggiori della mia vita

Il film è stato davvero bello mi sono rivista molto nelle emozioni del protagonista! Nel finale si scopre una cosa che mi ha sconvolto, davvero non me l'aspettavo proprio! Purtroppo non posso dirvela altrimenti rischierei di farvi spoiler! Ma questo film è davvero da vedere!

Lady Bird
Nel 2002, Christine "Lady Bird" McPherson è una studentessa dell'ultimo anno di un liceo cattolico della periferia di Sacramento. Vive con i suoi genitori, con cui non ha un bel rapporto, suo fratello maggiore, che è stato adottato, e la sua ragazza. Lady Bird è la migliore amica di Julianne "Julie" Steffans, con cui si iscrive al corso di recitazione della loro scuola, dove Lady Bird incontra un ragazzo: Danny O'Neill. I due cominciano una relazione sentimentale, portando la ragazza ad unirsi alla sua famiglia per la cena del Ringraziamento invece che con la sua famiglia, con grande disappunto della madre. Però, la loro relazione finisce quando Lady Bird trova il ragazzo che pomicia con un altro in un bagno pubblico. Dunque, per volere di sua madre, inizia a lavorare in una caffetteria, dove incontra il musicista Kyle Scheible, con cui comincia una relazione; inoltre, si allontana da Julie per iniziare a frequentare una ragazza popolare: Jenna Walton.
Jenna si affeziona a Lady Bird quando vandalizzano l'auto di Suor Sarah Joan, un'insegnante che l'aveva ripresa perché indossava una gonna corta. Lady Bird dà alla nuova amica l'indirizzo della nonna di Danny, facendolo passare per suo. Dopo aver lasciato il corso di recitazione, incontra Danny fuori dalla caffetteria, dove lo consola a causa della sua difficoltà di dichiararsi. Lady Bird perde la verginità con Kyle dopo che il ragazzo le dice di essere vergine - quando in realtà non lo è, per poi farsi consolare da sua madre. Jenna scopre che Lady Bird le ha mentito riguardo al suo indirizzo. Intanto, Lady Bird scopre che suo padre ha perso da poco il lavoro e che sta combattendo contro la depressione.
Successivamente, la protagonista inizia a fare domanda per varie università, sperando di essere accettata da una al di fuori della California, nonostante sua madre insista sul fatto che non se lo possano permettere. Purtroppo riceve molte lettere di rifiuto, ma è felice di sapere che è stata messa in lista d'attesa per un'università di New York. Poi, riprende l'amicizia con Julie, con la quale va al ballo di fine anno; inoltre, passa l'esame di guida e ridipinge la sua stanza. Intanto, sua madre scopre che la figlia ha inviato lettere d'ammissione ad università fuori dalla California nonostante le abbia parlato dei loro problemi economici: per questo non le parla per un po' di tempo.
Nel 2003, il giorno del suo diciottesimo compleanno, il padre di Lady Bird condivide assieme a lei un cupcake, scherzando sul fatto che lui e sua moglie non possano permettersi il divorzio. Essendo ora maggiorenne, la ragazza compra un pacco di sigarette, un gratta e vinci e un numero di Playgirl in un convenience store, per poi partire per New York, accompagnata freddamente da sua madre e da suo padre all'aeroporto. Lady Bird crede che sua madre non la voglia vedere o salutarla, ma in realtà non vuole che sua figlia la veda piangere.
A New York, Lady Bird decide di farsi chiamare di nuovo Christine. Poi, viene ricoverata all'ospedale dopo aver bevuto troppo alcool. Dopo essere stata dimessa, va alla messa domenicale, al seguito della quale chiama a casa e lascia un messaggio di scuse a sua madre.

Risultati immagini per lady bird
Questo film è meraviglioso! L'interpretazione dell'attrice Saoirse Ronan, interpretando la protagonista, è stata fenomenale! Davvero grandioso! Mi sono rivista molto del rapporto che la protagonista a con sua madre. Il finale non mi ha completamente soddisfatto, ma è stato comunque bellissimo!

Seven Sisters

Nel futuro la popolazione è aumentata a dismisura per un abnorme aumento di parti gemellari, sopraggiunto a causa dei fertilizzanti usati per scongiurare la fame nel mondo; le autorità instaurano allora la legge del figlio unico: tutti i neonati che nascono dopo il primogenito vengono prelevati da un organo preposto, chiamato Bureau, e messi in criosonno, in attesa di una soluzione al problema della sovrappopolazione. In questo contesto nascono sette sorelle che, alla morte dei genitori, vengono nascoste dal nonno Terence alle autorità e chiamate come i giorni della settimana.
Egli si prende cura di loro istruendole e facendone sbocciare i talenti, permettendo loro di uscire una alla volta nel giorno della settimana che corrisponde al nome di ciascuna prima per frequentare la scuola, poi per lavorare. Arrivate a trent'anni, quando tutto sembra andare per il meglio, Lunedì scompare. Le sorelle dovranno trovarla prima che lo facciano le autorità e le congelino tutte, ma verranno a conoscenza di segreti che non potevano immaginare.


Risultati immagini per seven sisters
Questo film è stato strano per me molto particolare da vedere. L'ho visto insieme a mio fratello, diciamo che è stato interessante da vedere, ma non è stato granchè per me ovviamente! Però mi è piaciuta la sua particolarità e la sua confusione e complicatezza per me!

Mud


Due amici quattordicenni dell'Arkansas, il riflessivo Ellis e l'intraprendente Neckbone, arrivano con una piccola imbarcazione su un'isola che si trova nel mezzo del fiume Mississippi, dove Neckbone aveva in precedenza notato un motoscafo sulla cima di un albero, portato forse da un'alluvione. I due vorrebbero impossessarsene, ma si accorgono subito che è già abitato. Mentre stanno lasciando l'isola incontrano Mud, un fuggitivo cresciuto nella loro stessa zona.
L'uomo dice loro che si deve incontrare con una sua ex ragazza, Juniper, della quale è innamorato sin dall'adolescenza, per poi fuggire con lei; Mud parla ai ragazzi di un tatuaggio con un usignolo che lei ha sulla mano. Neck e Ellis la vedono mentre sta andando a fare la spesa presso un emporio locale, la seguono e, giunti al motel dove alloggia, la trovano mentre viene picchiata da un uomo. Ellis si getta contro di lui e, pur venendo colpito, riesce a fermarlo. L'uomo, fratello della vittima di Mud, rimane poi all'esterno dell'appartamento della ragazza per controllarla; i ragazzi informano Juniper che Mud la sta aspettando.
Nel frattempo anche Ellis deve affrontare un periodo difficile: i suoi genitori stanno per divorziare e questo costringerebbe lui e suo padre a lasciare la casa sull'acqua che è di proprietà della moglie, casa che, secondo una nuova legge, verrebbe abbattuta se non utilizzata dai legittimi proprietari. Dopo che Ellis viene fermato insieme alla madre a un posto di blocco formato per catturare Mud, questi è costretto a dire ai ragazzi di aver ucciso un uomo, un amante di Juniper, che prima l'aveva messa incinta e che poi, nel corso di una lite, l'aveva buttata giù per le scale, provocandole l'aborto e l'impossibilità di poter avere figli in futuro.
Ellis fa conoscenza con una ragazza più grande, May Pearl, e se ne invaghisce. Mud chiede ai ragazzi di mettersi in contatto con Tom Blankenship, la persona che lo ha cresciuto nell'infanzia; Tom vive sul fiume sulla sponda opposta a quella di Ellis e, una volta informato dei fatti e di come Mud si sia messo nuovamente nei guai per Juniper, si rifiuta di aiutarlo. I ragazzi decidono di dare comunque una mano a Mud, aiutandolo a portare la barca giù dall'albero e a restaurarla, in cambio della pistola calibro 45 che Mud porta infilata nei pantaloni.
La polizia, intanto, è alla sua ricerca, ma i ragazzi non rivelano a nessuno il suo nascondiglio. Una volta saputo dal figlio che il fuggitivo si trova nei paraggi, arriva in città King Carver, il vendicativo padre della vittima di Mud. Nel frattempo i Carver hanno corrotto due poliziotti e assunto una piccola milizia per rintracciarlo e ucciderlo.
Racimolando qua e là delle lamiere e altre parti meccaniche utili a rimettere a nuovo la barca, i ragazzi aiutano Mud a ripararla, rubando persino un motore fuoribordo. Ellis telefona a Juniper e le comunica l'ora in cui dovrà incontrarsi con Mud per la fuga ma, all'ora prestabilita, i due ragazzini la trovano a un bar vicino mentre flirta con un altro uomo. I due tornano sull'isola per informare Mud di quanto è accaduto, e quest'ultimo consegna loro una lettera da dare a Juniper.
Il giorno successivo Ellis va dalla ragazza e le consegna la lettera. prima di andarsene torna però sui suoi passi e vede la ragazza piangere sul letto. Poco dopo incontra May Pearl in auto in compagnia di un coetaneo; ingelosito, si scaglia su di lui, ma anche in questo caso ha la peggio. Ellis torna sull'isola e, infuriato per quello che gli è successo, dice a Mud che è un bugiardo e che ha usato i due ragazzini fin dal primo momento. Dopo essersi sfogato, scappa, rincorso da Neckbone. Durante la fuga, Ellis cade in una pozza e viene morso da un serpente acquatico (lo Agkistrodon piscivorus). Mud e Neckbone riescono a portarlo sulla terraferma, e poi all'ospedale, dove viene salvato; uno degli infermieri riconosce Mud e informa subito King della sua presenza.
Nel frattempo Mud e Neckbone riescono a calare in acqua la barca riparata. Per dare l'addio a Ellis, Neckbone porta poi Mud alla casa del ragazzo convalescente; nel frattempo Carver e la milizia, arrivati sul posto, iniziano a sparare verso Mud, mentre Tom interviene a sua difesa dal tetto della sua casa sul lato opposto del fiume, rispondendo col suo vecchio fucile da cecchino al fuoco del gruppo di assalitori. Mud riesce a salvare Ellis e cerca poi di fuggire, ma viene colpito e scompare nel fiume. La polizia arriva sul posto quando tutti i componenti della cricca, Carver incluso, sono già morti.
La casa galleggiante viene fatta a pezzi e portata via. I genitori di Ellis si separano e la madre si trasferisce in un appartamento in città. Ellis inizia una nuova vita. Nell'ultima scena Tom e Mud, ferito ma vivo, arrivano con la barca al mare.

Mud 2012.png
Questo film l'ho visto per il cast, ma non speravo che mi piacesse così tanto. Ovviamente ho odiato la protagonista femminile, cioè la ragazza di Mud, che interpreta l'attrice Reese Witherspoon che non sopporto nemmeno della realtà come attrice, insomma fa sempre ruoli che non sopporto.
Comunque la storia è interessa e molto coinvolgente! 

Joe
Gary Jones è un quindicenne con una vita difficile; suo padre Wade, un fannullone alcolizzato, picchia lui e la madre, compie reati di ogni genere, costringendo così la famiglia a trasferirsi continuamente in luoghi diversi. Arrivati in una cittadina del Texas, Gary inizia a cercare lavoro e viene assunto insieme a suo padre da Joe Ransom, un ex detenuto con una forte dipendenza dal tabacco e dalla birra, che cerca sempre di dare una mano a chi si è guadagnato la sua fiducia e ha bisogno di aiuto. Gary, lavorando con Joe e con il suo team, si occupa di avvelenare gli alberi deboli per facilitare il lavoro dei boscaioli, e ottiene la stima del suo datore di lavoro. Tuttavia, la pessima condotta del padre di Gary causa il licenziamento di entrambi. Successivamente però, Joe scopre che il padre picchia Gary e gli ruba i soldi della paga, perciò decide di riprendere il ragazzo a lavorare con sé; il padre del ragazzo, invece, ozia tutto il giorno ed arriva a uccidere un barbone per rubargli una manciata di denaro e una bottiglia di vino, mentre la madre vive in uno stato di totale apatia e la sorella si chiude nel silenzio.
Il quindicenne, oltre ad essere nuovamente assunto, instaura progressivamente un rapporto di amicizia con il rude e sensibile texano, tanto da riconoscere in lui una vera figura paterna. La situazione familiare di Gary, però, precipita: il padre irrompe in casa e ruba i soldi accumulati dal figlio, oltre ad aggredirlo violentemente; successivamente, rapisce sua figlia per farla prostituire. Il giovane, fuori di sé, si reca da Joe, chiedendogli in prestito il furgone, determinato a raggiungere il padre per ucciderlo. Joe però non lo lascia andare da solo: giunto con lui nel luogo in cui il padre di Gary stava concedendo sua figlia, uccide un malvivente e il suo complice che la stavano per stuprare, rimanendo tuttavia gravemente ferito nello scontro a fuoco. Allo stremo delle forze, Joe raggiunge il padre di Gary e gli spara senza mirare, ma lo manca; subito dopo l'uomo si suicida gettandosi da un ponte. Nel finale Gary torna sul luogo della sparatoria, accompagnato dalla polizia, e abbraccia Joe mentre questi muore, dopodiché infierisce sul corpo senza vita di Wade.
Risultati immagini per joe film
Questo film è piaciuto moltissimo! Si affrontano tematiche molto difficili e toste, come la violenza, l'alcolismo. Ho visto questo film soprattutto per l'attore di cui sono fan ora, Tye Sheridan, che ha fatto anche il film Mud di cui vi ho parlato prima. Il finale è stato distruttivo per me, ho pianto moltissimo! Davvero un gran film!

L. DK 

Risultati immagini per L.DK film
Questo è un film giapponese tratto da un manga mi sembra. Una normalissima storia d'amore tra adolescenti, ma molto carina, insomma ti intrattiene. 

Pallottole cinesi
Città Proibita, Impero cinese, 1881.
La guardia imperiale Chon Wang, con suo zio, deve liberare la principessa Pei Pei (amica sua da quando erano piccoli), partita per affari, ma in realtà rapita con un inganno da un falso avvocato, Thomas Andrews Lupon, e portata in Nevada, negli Stati Uniti d'America dal perfido Lo Fong, ex guardia imperiale ambiziosa ed in accordo con Nathan Van Cleef, lo sceriffo di Carson City, luogo dove era stato esiliato per voler essere imperatore cinese. Durante il suo viaggio in treno, Chon Wang incontra Calvin Andrews e Roy O'Bannon, due banditi ricercati dallo sceriffo, che lo aiuteranno nella sua ricerca, ma prima essendo suoi nemici, poiché Chon crede sia stato Roy ad assalire il treno ed uccidere suo zio, mentre invece è stato solo Wallace, uno della sua banda senza ordini, che verrà arrestato ed impiccato alla fine. Intanto l'avvocato falso viene ucciso da Lo Fong stesso, poiché voleva il doppio della paga. Poi avviene nel saloon anche una rissa tra Chon e Roy, per combattere i pistoleri di Van Cleef. Chon e Roy vengono da essi imprigionati, ma Chon era diventato precedentemente alleato degli indiani, e i due, dopo essere diventati amici nella prigione dello sceriffo ed essere stati salvati dagli indiani stessi, urinano sui loro panni, rompendo con essi le sbarre intaccate dall'umido, e riescono a scappare. Lungo il viaggio si conoscono meglio e Chon capisce che Roy, che seduce troppo le donne, è un bandito solo per non cadere sotto la dittatura dello sceriffo Van Cleef, che non si comporta nemmeno come vero sceriffo di legge, soprattutto ora che il vicesceriffo è stato ucciso da Chon, per salvare Roy con la stella del morto lanciata nella mano dello sceriffo, che è rimasto ferito e furente. Ma dopo alcuni giorni vengono ripresi dai pistoleri e dalle ex-guardie cinesi per essere giustiziati da Lo Fong e lo sceriffo in piazza, che condannano la principessa e gli altri cinesi emigrati ai lavori forzati e non uccidono Pei Pei in cambio di un po' d'oro cinese da Pechino che dovrebbe arrivare in alcuni giorni, ma Chon e Roy vengono di nuovo liberati dagli indiani. Purtroppo, dopo un litigio, perché Chon può essere chiamato Shanghai Kid il bandito, se sta con Roy, il cinese si allontana depresso, anche per la sua preziosa treccia cinese da guardia, tagliata da Lo Fong e lo sceriffo Van Cleef. Chon, nell'andarsene, intravede la cava dove lavorano i cinesi per Lo Fong e propone alla principessa di andarsene, ma lei, dopo l'esperienza del lavoro, vuole restare in America, se verrà liberata, per conoscere il mondo, trovare un mestiere ed essere una donna normale del posto, trovandosi più felice lì, ma per ora vuole rimanere nella cava di Lo Fong per non fargli sospettare nulla e per non lasciare che uccida gli altri operai cinesi. Chon viene scoperto, ma Roy arriva per caso lì e lo libera, facendo pace. Intanto, considerando Chon un traditore, arrivano le guardie cinesi con l'oro, ma vengono bloccati dai pistoleri di Van Cleef e da quest'ultimo con Lo Fong, per uccidere loro, Chon, Roy e Pei Pei, se faranno resistenza durante la consegna dell'oro, ed inoltre, anche se i due neo-amici sono liberi, Lo Fong ha sempre la principessa in ostaggio. Chon e Roy apprendono che lo scambio deve avvenire di nascosto dalla vera legge, dunque in una chiesa vicina, dove le guardie cinesi arrivate per l'accordo, hanno un ultimatum per riammettere Lo Fong come guardia e dargli molto oro prezioso o ucciderà Pei Pei, l'unica ad essere ancora prigioniera, che viene portata lì per lo scambio, forse anche per un matrimonio con Lo Fong, che la desiderava per interesse. Allora Chon e Roy, nascosti e travestiti da frati, come delle pallottole cinesi veloci, irrompono nella chiesa e liberano la principessa, che brucia la regola imperiale. A questo punto le guardie imperiali lottano contro Chon, credendolo un traditore, ma dopo, vedono il suo coraggio ed una di esse le guida contro i pistoleri. Ne nasce sull'altare una sparatoria, nella quale Van Cleef rimane ucciso, dopo un duello con Roy, che per autodifesa lo colpisce a morte con un solo proiettile, dimostrando così di non aver aiutato Chon solo per avere l'oro cinese, come Chon credeva in cella. Allora Lo Fong insegue Chon e Pei Pei per tutta la chiesa fino ad arrivare sul campanile. Arrivato lì, Lo Fong stordisce Chon con il batacchio della campana, ma Pei Pei lo calcia in continuazione e quando Lo Fong con una corda al collo da parte di Chon, sta per uccidere quest'ultimo, Chon, per autodifesa, lo fa precipitare con la campana in modo inverso, innalzandolo, impiccandolo ed uccidendolo. L'imperatore, avendo un altro erede, permetterà alla figlia Pei Pei di rimanere felice negli Stati Uniti, dove sembra che si fidanzi con Chon, mentre Roy bacia un'indiana, la finta neo-moglie di Chon, durante una festa in cui i cinesi gioiscono liberi dalla cava di Lo Fong. Arrestando tutti i banditi del Far West e di Carson City, compresa l'ex banda di Roy, tranne Calvin che diventa vicesceriffo, le guardie imperiali tornano in Cina e ringraziano Chon, capendo che lui non li aveva mai traditi. Alla fine, Chon e Roy, che vuole cambiare nome, diventano definitivamente due sceriffi di successo di Carson City, poiché Chon vuole restare lì, ora che la sua treccia è tagliata e non può più tornare in Cina.
Risultati immagini per pallottole cinesi
Questo film è stato una vera sorpresa, soprattutto perché è il priquel di Due cavalieri a Londra o qualcosa del genere con Jackie Chan. Davvero molto bello, soprattutto se amate i combattimenti e il periodo 1800 come me!

Bene il post è finito! Spero vi sia piaciuto! Fatemi sapere se anche avete visto questi film e cosa ne pensate!
Grazie di aver letto e noi ci vediamo al prossimo post!

martedì 6 marzo 2018

Wrap Up di Febbraio

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi finalmente delle mie letture del mese di Febbraio. Febbraio è stato un mese corto e strano, ma in fatto di letture non mi sento pienamente soddisfatta.
Prima di tutto ho ancora dei libri sul mio comodino da finire, secondo ho letto poco e libri che non mi hanno entusiasmato molto, ma entriamo di più nel dettaglio.

Il primo romanzo è quello che mi è piaciuto di più, Il sole è anche una stella di Nicola Yoon. Di questa autrice ho letto anche Noi siamo tutto di cui ho visto anche il film che mi è piaciuto moltissimo, ma questa storia è mille volte più bella. Davvero emozionante, non riesci a staccarti dalle pagine e vuoi scoprire assolutamente cosa succederà ai personaggi che ho amato alla follia.
Trama:
Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia.
Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.
Bestseller n.1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti negli Stati Uniti per quasi un anno, Il sole è anche una stella è in corso di pubblicazione in 30 Paesi e presto diventerà un film, come già accaduto per lo straordinario romanzo d'esordio dell'autrice: Noi siamo tutto, ormai un successo internazionale, in libreria e sul grande schermo.

Risultati immagini per il sole e anche una stella di nicola yoon

Secondo libro è L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli. Ora sapete quando io ami questa autrice, ma questo libro non mi è proprio piaciuto. Prima di tutto i personaggi sono irritanti, soprattutto lei (forse o qualche problema con le protagoniste femminile), secondo la storia non mi è piaciuto molto e finale non mi è piaciuto.
Trama:
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...


Infine ho letto solamente più un libro, Shakespeare scriveva per soldi di Nick Hornb. Questo non è che non mi sia proprio piaciuto, però mi aspetto di più. Molti capitoli gli ho letti in fretta, invece altri ci mettevo molto tempo perché o erano libri che non avevo letto o non mi interessava l'argomento. Però è un libro molto scorrevole.
Tarma:
Una lettura tira l'altra, almeno secondo Nick Hornby, che ancora una volta ci guida tra gli scaffali della sua personalissima biblioteca, dispensando con tono cordiale dubbi, consigli e confidenze. Ci sono classici e novità, opere di amici e di esordienti, alcuni volumi acquistati e poi subito riposti in un canto, ma soprattutto libri letti, divorati o lasciati a metà, magari ripresi o abbandonati per sempre. Nel suo nuovo diario di letture Hornby non segue un copione prestabilito. In accordo con la sua idea di letteratura, si lascia guidare da passioni ed entusiasmi profondamente radicati nella vita, senza badare ai pareri della critica ufficiale. Si passa da un saggio su Shakespeare a un graphic novel, da Henry Miller alla letteratura per l'infanzia e ai libri per gli adolescenti, un genere, quest'ultimo, di cui Hornby si è recentemente infatuato. Non manca una parte dedicata ai film, sempre visti con l'occhio dello scrittore appassionato di storie mai banali, specie se ruotano attorno alla vita di un genio della musica come Bob Dylan. E durante i Mondiali di calcio, per guardare ogni giorno le partite assieme ai suoi amici e fare qualche scommessa via Internet, Hornby riesce persino a passare un mese senza libri. Per poi rituffarvisi subito.
Risultati immagini per shakespeare scriveva per soldi

Bene lettori, questo post è finito. Spero vi sia piaciuto,. Fatemi sapere con un commentino che libri avete letto voi! Grazie di aver letto e ci vediamo presto!

sabato 3 marzo 2018

The Seven Deadly Sins

Ciao a tutti!
Anche da voi continua a nevicare senza sosta? Spero che finisca presto e che arrivi la primavera!
Comunque, oggi sono qui per parlarvi della mia nuova ossessione oltre The Walking Dead e Vikings e molte altre. The Seven Deadly Sins un anime molto bello.
L'ho scoperto sempre grazie a youtube da una ragazza che è molto appassionata e informata più di me di anime e manga.
Devo essere sincera che ho guardato molti anime da bambina, ma nel corso del tempo ho smesso di guardarli fino a qualche anno fa che ho visto Lovely Complex che è un anime d'amore che io avrò visto tantissime volte e che adesso sto leggendo il manga! Spero di recuperare presto anche il manga di The Seven Deadly Sins sono curiosa di leggerlo!
Risultati immagini per the seven deadly sins

Ma parliamo dell'anime, la Trama:
I Seven Deadly Sins erano un gruppo di sette cavalieri, considerati i più forti della regione della Britannia, ognuno dei quali rappresentava uno dei sette peccati capitali, per via di una colpa da loro commessa in passato. Il gruppo fu tuttavia sciolto dopo aver ordito apparentemente una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse (リオネス王国 Rionesu ōkoku?), uccidendo l'allora Gran Cavaliere Sacro, Zaratras. La loro presunta sconfitta avvenne per mano dei Cavalieri Sacri (聖騎士 Seikishi?) del regno. I sette si dispersero e su di loro venne messa una taglia, ma col passare del tempo iniziò a girare voce che in realtà questi sette guerrieri leggendari fossero ancora in vita. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato catturando il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese. Elizabeth, la figlia più giovane del re, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.

Non sono molto informata sui sette peccati capitali, ma questo anime mi sta insegnando molto a riguardo...ma oltre a questo io amo moltissimo la storia e i suoi personaggi.
Sono arrivata alla dodicesima puntata in meno di ventiquattro ore e non vedo l'ora di continuarlo dopo aver finito di scrivere questo post!
Ma adesso voglio presentarvi i personaggi e dirvi cosa ne penso e amo fino a dove sono arrivata a guardarlo. Mi dispiace ma farò spoiler...

Allora il protagonista è Meliodas rappresenta il peccato dell'Ira con il simbolo del drago sul braccio. Fin dall'inizio l'ho trovato simpatico per il suo carattere e la sua dolce taverna dove si bere bene ma il cibo è disgustoso; si pensa che sia un personaggio secondario o che sia inutile, ma in realtà è proprio lui il personaggio principale maschile e questo è stato meraviglioso. Inoltre è il capitano dei sette peccati capitali ed è fortissimo! E' un ragazzino di circa quindici anni credo che in realtà a vissuto per molto tempo, inoltre si capisce nei primi dodici episodi che è un demone o che è posseduto da un demone non ho ancora capito bene e sono curiosa di scoprirlo. Incontra la nostra protagonista femminile, Elizabeth dove la salva da un cavaliere sacro. Oltretutto è un po' pervertito e non perde occasione di palpare la povera Elizabeth.
Risultati immagini per the seven deadly sins meliodas

Poi c'è la nostra protagonista femminile, Elizabeth che è la principessa del regno, nonchè terza figlia del Re Lionasse, ma si scoprirà che in realtà non è figlia sua. E' scappata dal castello alla ricerca dei sette peccati capitali. E' una ragazza dolce e simpatica, anche se l'ho trovata un po' debole dato che deve sempre essere salvata da tutti. Infine diciamo che è il personaggio che mi ispira di meno di tutti.
Risultati immagini per the seven deadly sins elizabeth

Poi c'è Hawk che è un dolcissimo e simpaticissimo maialino parlante che fa spazzino alla taverna di Meliodas divorando ogni avanzo. E' il mio personaggio preferito mi fa sempre ridere ed è così dolce!
Risultati immagini per the seven deadly sins hawk

Poi c'è Diane il primo peccato capitale che trovano Meliodas e Elizabeth in una foresta abbandonata dove non va nessuno per la troppa paura. Diane è una gigantesca ragazza rappresenta il peccato dell'invidia con il simbolo della serpe sulla coscia. Diane è il mio personaggio preferito femminile. Lei è innamorata di Meliodas che però sembra interessato ovviamente a Elizabeth. Ha il potere Creazione è fortemente legata alla terra.
Risultati immagini per the seven deadly sins diane

Poi c'è il Ban che è il secondo capitale che incontrano in una prigione. E' un personaggio interessante e che mi piace molto. Rappresenta l'avarizia con il simbolo della volpe sull'addome. E' molto amico di Meliodas. E' innamorata della sorella di King che è il terzo capitale che incontrano. La sorella è morta per salvarlo da un demone e gli ha fatto bere la forte della giovinezza che lui voleva bere prima di incontrarla e innamorarsi di lei.
Risultati immagini per the seven deadly sins ban

Poi c'è il terzo che incontrano King, il re delle fate e fratello di Elaine di cui è innamorato Ban. Vuole uccidere Ban perchè pensa che sia stato lui a uccidere la sorella e distruggere la forte della giovinezza. Rappresenta all'accidia con il simbolo dell'orso sulla caviglia. E' innamorato di Diane ed è un personaggio molto dolce.
Immagine correlata

Questi sono i personaggi che incontrato fino ad adesso, ovviamente ci sono i cattivi ma ci sorvoliamo.
Fatemi sapere se lo vedete o se l'ho avete visto e se vi piace soprattutto!
Grazie di aver letto anche oggi e ci vediamo presto!