mercoledì 6 giugno 2018

Dieci Piccoli Indiani Serie Tv

Ciao a tutti!
Come state? Cosa state leggendo di bello? Io stamattina ho iniziato C'è Un Cadavere In Biblioteca di Agatha Christe, un romanzo che mi ha fatto subito pensare di vedere la serie tv di cui vi parlerò oggi, cioè Dieci Piccoli Indiani tratta dal famosissimo romanzo della famosissima e fantastica scrittrice di romanzi gialli, Agatha Christie.
L'ho appena finita di vedere e devo dire che il finale mi ha sconvolta al dir poco, davvero tragico e sorprendente direi.
Ma andiamo con ordine, la serie tv è una miniserie britannica che è stata trasmessa dal 2015 sulla BBC One. Ha tre puntate di 1 ora circa.
TRAMA:
Nell'agosto del 1939 otto sconosciuti sono invitati in una tenuta arroccata a Soldier Island, un'isola al largo della costa del Devon, dai misteriosi coniugi U.N. Owen, da loro mai conosciuti personalmente. Una volta giunti nel luogo dell'incontro vengono accolti da due domestici appena assunti, Thomas e Ethel Rogers, ma i padroni di casa sono misteriosamente assenti. Mentre gli ospiti cenano e discorrono tra di loro, una voce proveniente da un grammofono incolpa ciascuno dei presenti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio.

RECENSIONE DELLA SERIE TV:
Questa miniserie mi ha davvero sorpreso e lo amata moltissimo, malgrado il finale tragico. I personaggi gli ho amati e odiati allo stesso tempo, all'inizio mi piacevano molto Philip Lombard e vera Claythorne, ma degli episodi due e tre mi sono ricreduta e ho deciso alla fine che l'unico che mi sia piaciuto veramente è Philip. Oltretutto ho voluto vedere questa serie anche perchè nel cast c'è un attore che stimo tantissimo Aidan Turner che ha interpretato proprio Philip Lombard.
Consigliatissima per gli amanti del mistero e del giallo, ma soprattutto per chi come me amano alla follia le storie di Agatha Christie.

Voi l'avete vista? vi è piaciuta?

Risultati immagini per dieci piccoli indiani serie tv

Grazie di aver letto anche oggi e ci vediamo alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento